Pista ciclabile a Vasto Marina, a fine agosto l'installazione dei pali della luce

Lavori per un importo di 64.439,18 euro, Barisano: "procederemo in quel periodo quando il flusso dei vacanzieri sarà più basso”.

Attualità
Vasto mercoledì 11 luglio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Pista ciclabile Vasto Marina
Pista ciclabile Vasto Marina © Domenico Salvatore Ditri

VASTO. Cinquantadue pali dell’illuminazione, al posto dei punti luce di novanta centimetri danneggiati dai vandali, saranno collocati lungo la pista ciclabile a Vasto Marina. I lavori, aggiudicati alla Edil Asfalti srl di Città Sant’Angelo che ha vinto la gara indetta dal Comune per un importo di euro 64.439,18, prevedono l’installazione dei pozzetti di cemento e pali completi di luce al led, il ripristino dei cavi e del quadro elettrico. Ogni palo d’illuminazione sarà alto quattro metri e mezzo per evitare atti vandalici.

L’intervento - ha spiegato l’assessore ai Servizi Manutentivi, Gabriele Barisano -inizierà a fine agosto e consentirà successivamente di poter usufruire della pista anche nelle ore serali. In realtà i lavori erano in programma per luglio, ma abbiamo deciso di posticiparli. Aprire il cantiere in questi giorni avrebbe significato chiudere alcuni tratti della pista creando disagi ai numerosi fruitori. Pertanto si è stabilito di procedere a fine agosto quando il flusso dei vacanzieri sarà più basso”.