A San Salvo dolore e commozione per l'ultimo saluto a Maria Barducci

Cordoglio mer 11 luglio 2018

San Salvo, San Salvo Nastri rosa e tanto affetto ai funerali dell'anziana donna investita sabato scorso

Attualità di Redazione
1min
L'ultimo saluto a Maria Barducci ©Vastoweb
L'ultimo saluto a Maria Barducci ©Vastoweb

SAN SALVO. Nastri rosa e la foto con il suo inseparabile amico, ad accogliere i tanti sansalvesi intervenuti questo pomeriggio ai funerali di Maria Barducci la "Nonnina dei cani", nella chiesa di San Giuseppe a San Salvo.

Ad accompagnarla la figlia Iolanda, la nipote Manuela ed il genero Donato. Se n'è andata così la signora Maria, nell'affetto dei tanti che ogni giorno la incontravano con i suoi animali. Suscitava tanta simpatia quella nonnina così minuta che nonostante l'età, andava a passo svelto per le strade della città per accompagnare nella passeggiata i suoi cani Alma e Lola, sotto il caldo sole estivo o col freddo invernale, era diventata uno di quei personaggi che contraddistinguono una città.

Anch'essa come tanti non originaria di San Salvo, era nata e cresciuta in una delle tante contrade di Atessa all'ombra della Majella, aveva mantenuto la vitalità propria delle donne abruzzesi abituate alla vita dei campi, non rassegnata a vivere tra quattro mura dopo la morte di suo marito Giuseppe, aveva trovato nei suoi animali la "scusa" per uscire semplicemente per passeggiare.

Sono ancora in corso le indagini sull'incidente che ha provocato la morte dell'anziana donna, investita nell'attraversare la strada sabato mattina (leggi)

Di tutta questa vicenda che lascia l'amaro in bocca, resterà l'immagine di una nonnina di 89 anni che amava la vita ed i suoi cani.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione