Un aiuto a chi è in difficoltà: inaugurata a Casalbordino la fattoria "Vita felice"

Opere meritorie sab 21 luglio 2018

Casalbordino Padre Bruno Forte: "Dio, che accoglie tutti, nel Vangelo ci esorta ad amarci gli uni gli altri"

Attualità di La Redazione
1min
Un aiuto a chi è in difficoltà: inaugurata a Casalbordino la fattoria "Vita felice" ©Enzo Dossi
Un aiuto a chi è in difficoltà: inaugurata a Casalbordino la fattoria "Vita felice" ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Questa mattina, verso le 10,30 in via Tavoleto a Casalbordino, alla presenza di padre Bruno Forte arcivescovo di Chieti Vasto e il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci, si è inaugurata la fattoria “Vita Felice”. La Onlus è nata dall’idea di don Silvio Santovito, parroco di Casalbordino, che racconta: “con questa iniziativa, grazie all’aiuto di tantissima gente, siamo riusciti a costruire su questi su ettari di terreno che ci sono stati donati, alcune strutture che serviranno principalmente per l’accoglienza e il ricovero di molti animali tra cavalli, capre, pecore, pony, asini e mucche. La struttura è attrezzata per fare attività con ragazzi disabili. Abbiamo inoltre ospitato alcuni detenuti e internati della casa lavoro di Vasto: con questa missione vogliamo dare un piccolo aiuto per ricominciare a chi è in difficoltà.”

“Nel Vangelo”, ci ricorda padre Bruno, “Dio del resto accoglie sempre tutti: tanto è vero che quando ci rivolgiamo a lui, lo preghiamo chiamandolo "Padre nostro". E Lui, come "papà", non solo ama ciascuno di noi individualmente, come sanno fare le nostre mamme e i nostri papà, ma vuole che così facciamo noi gli uni gli altri.” Moltissima gente ha voluto partecipare a questa importante iniziativa di donazione e partecipazione cristiana.

Presenti il vescovo emerito di Trivento padre Domenico Scotti, don Paolo Lemme, Priore della Basilica di Madonna dei Miracoli, don Nicola Del Bianco, parroco di Guardiagrele, don Michele Carlucci, parroco di Pollutri e Don Arull, viceparroco di Casalbordino. A conclusione tutti commossi per il gesto di Nicoletta, sorella di Don Silvio, che con le lacrime agli occhi ha voluto ricordare quanto gli manca il fratello in casa, ma allo stesso tempo quanto sia contenta per le cose che riesce a fare per aiutare la gente.

Anche l’Associazione locale dei Carabinieri in pensione ha donato una pergamena confermando la loro disponibilità all’iniziativa. Sempre presente la Protezione civile locale. Un giornata in fattoria dalle 10 alle 22, con colazione, alle 12,30 pranzo e verso le 19,30 cena conviviale.

L’associazione sarà gestita da volontari religiosi e laici, accompagnati dal gruppo musicale di disabili “Vita Felice.”

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione