Alto vastese in festa, a Torrebruna gli Alpini portano sorrisi e allegria

DUE GIORNI DI EVENTI dom 22 luglio 2018

Alto Vastese Decimo anniversario del gemellaggio con Marlengo e il 14esimo dell'inaugurazione della chiesa "Madonna delle Nevi"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Alpini Torrebruna ©Vastoweb
Alpini Torrebruna ©Vastoweb

TORREBRUNA. Alto vastese in festa con il calore, l'allegria e la simpatia degli Alpini. A Torrebruna due giorni di eventi per celebrare il decimo anniversario del gemellaggio con Marlengo e il 14esimo dell'inaugurazione della chiesa "Madonna delle Nevi", quest'ultima situata sulla montagna del paese.

I festeggiamenti sono stati aperti sabato pomeriggio con l'inaugurazione della mostra intitolata “La Grande Guerra si racconta...”. A seguire c’è stata la messa presso la chiesa di San Rocco, l'alzabandiera con deposizione di una corona ai caduti in piazza e poi la fiaccolata in onore della "Madonna delle nevi" . La giornata si è chiusa alle 21 con un buffet offerto dagli Alpini.

Oggi in località Sant'Onofrio, nella parte alta del paese, le celebrazioni sono ripartite con l'alzabandiera, poi c'è stata una Santa messa officiata da don Francesco, parroco del paese. A seguire uno scambio di gagliardetti con il gruppo Alpini Marlengo, un pranzo conviviale nei pressi della chiesa ed infine l'esibizione della Fanfara Alpina Sezione Molise.


GUARDA IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE DELLA FANFARA ALPINA SEZIONE MOLISE:




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione