1968-2018, a Fresagrandinaria i 50enni festeggiano il mezzo secolo di vita

"Partendo dal presupposto che tutto migliori con l'età, noi ci stiamo avviando alla magnificenza."

Attualità
Vasto domenica 12 agosto 2018
di Sara Del Vecchio
A Fresagrandinaria la festa dei nati nel 1968
A Fresagrandinaria la festa dei nati nel 1968 © Vastoweb

FRESAGRANDINARIA. Una celebrazione eucaristica e poi una cena per celebrare i 50 anni. E' l'iniziativa dei "ragazzi" di Fresagrandinaria nati nel 1968, che si sono ritrovati ieri sera per festeggiare il raggiungimento del mezzo secolo di vita. Durante la messa celebrata presso la Chiesa di S. Salvatore è stata ricordata anche una compagna di classe scomparsa qualche anno fa. La benedizione del sacerdote ha chiuso il momento di preghiera prima della cena conviviale presso un ristorante di pesce.

Lì ci si è ritrovati dopo tanto tempo anche se il gruppo originario non era al completo. Qualcuno per motivi di lavoro non è potuto essere presente, qualcun altro per esigenze personali, ma lo spirito dell'iniziativa finalizzata a rincontrarsi non è stato tradito. Tra una portata e l'altra sono stati ripercorsi con un salto all'indietro nella memoria i momenti più belli vissuti fra i banchi di scuola, con un po' di nostalgia e con la consapevolezza che il tempo passato non verrà più restituito. Non resta quindi che godere al massimo di quello che verrà.

A conclusione della serata una bella torta ed un brindisi con l'augurio di potersi rivedere al più presto.

"Partendo dal presupposto che tutto migliori con l'età, noi ci stiamo avviando alla magnificenza" - conclude così, con un sorriso una delle festeggiate.