Grande festa a Casalbordino con la gelateria "Polo Nord", prima in Abruzzo

sesta in italia sab 18 agosto 2018

Vasto Per condividere il grande risultato ottenuto con il concorso “Premia la tua gelateria preferita”

Attualità di La Redazione
2min
Grande festa a Casalbordino con la gelateria "Polo Nord", prima in Abruzzo ©Enzo Dossi
Grande festa a Casalbordino con la gelateria "Polo Nord", prima in Abruzzo ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Ieri sera presso la Gelateria Polo Nord di Cosimo e Maria Bello, una festa di ringraziamento in gelateria dalle ore 21, per condividere il grande risultato ottenuto con il concorso “Premia la tua gelateria preferita”. Una serata a tutto gelato ma non solo! In apertura uno speciale brindisi, con la partecipazione del sindaco Filippo Marinucci, il vicesindaco Luigi Di Cocco e l’assessore alla cultura Carla Zinni.

Subito dopo a disposizione dei cittadini un buffet con tante specialità tra i migliori prodotti del made in Italy, Con il Panettone/Focaccia di Claudio Gatti della Pasticceria artigianale di Tabiano Terme di Salsomaggiore (PR), il panettone Loison, tra i dolci più diffusi nei locali gourmet di tutto il mondo. E non mancavano i prodotti locali, tarallucci e bocconotti, ottimo il goloso gemellaggio tra il gelato e il dolce di Natale.

La gelateria casalese “Polo Nord" di Cosimo e Maria Bello, per il terzo anno consecutivo è risultata la prima tra le gelaterie d’Abruzzo e ha conquistato il 6° posto nella classifica generale tra le oltre 800 gelaterie d’Italia che hanno partecipato al concorso "Premia la tua gelateria preferita" organizzato dal Gastronauta, alias Davide Paolini giornalista del il Sole 24 Ore, e collaboratore di numerose testate e con Radio 24, dove nel 1999 comincia la trasmissione "Il Gastronauta", con la stretta collaborazione di Donato Troianodi Villalfonsina, direttore responsabile del magazine “Informacibo”.

Teresa Bello, ringrazia tutti coloro che hanno speso un minuto al giorno per votare Polo Nord come gelateria migliore d’Abruzzo! "grazie a voi, siamo arrivati ad essere la Prima Gelateria D'Abruzzo e la sesta a livello nazionale, la prima è risultata Il “Cannolo siciliano di Roma”. Per noi la partecipazione a questo sondaggio è stata una nuova esperienza conclusasi in bellezza, grazie ai tanti voti riportati. Ci teniamo a ringraziare tutti gli amici che hanno votato da Casalbordino, dall'Abruzzo, da tutt'Italia e anche dall'estero!!! Vi ringraziamo tutti quanti di vero cuore!".

La gelateria casalese di CosimoBello, aperta sin dal 1929 da Bello Cosimo che decide di intraprendere, in società, l'attività di produzione ghiaccio, gassose e annessa gelateria con solo tre gusti: crema, cioccolato e limone, oggi i gusti sono decine con la stessa passione artigianale. La gelateria rinnovata verrà gestita da Umberto fino al 1993, anno in cui viene a mancare, succedendogli il figlio Cosimo che tuttora gestisce la gelateria in Via del Forte, 26 a Casalbordino. La produzione del gelato continua in modo artigianale con ingredienti genuini ottenendo anche il riconoscimento della Provincia di Chieti di "Negozio Storico". A rendere la serata briosa,Marco Carosella con le sue canzoni vintage. Il 15 Ottobre la famiglia Bello, sarà premiato da Paolini, in occasione della kermesse enogastronomica di “Milano Golosa”.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione