Chiesa di San Pietro in Sant'Antonio, inaugurata la Porta della Misericordia

Tanti fedeli dom 19 agosto 2018

Vasto Una partecipata processione ha sfilato per le vie della città

Attualità di La Redazione
1min
Processione e inaugurazione della Porta della Misericordia ©Vastoweb
Processione e inaugurazione della Porta della Misericordia ©Vastoweb

VASTO. Tantissimi i fedeli che oggi pomeriggio hanno preso parte alle celebrazioni per l'inaugurazione della Porta della Misericordia nella Chiesa di San Pietro in Sant'Antonio. Dopo tre giorni di preparazione in preghiera guidati dalle riflessioni di Padre Toni Zinni, ci si è ritrovati alle 18:00 presso Piazza Marconi, all’imbocco della Villa Comunale, per vivere un momento di fede davanti alla statua della Madonna.

Successivamente il lungo corteo di fedeli è partito portando in processione la reliquia della Santa Croce attraversando via Cavour, Corso Italia per poi riscendere attraverso Piazza Rossetti e fino a Via Adriatica. Nella storica piazza San Pietro sono state aggiunte nel corte la statua di San Pietro Apostolo del Vassetta e l’immagine della Divina Misericordia provenuta da Cracovia, in processione fino alla chiesa di Sant’Antonio, cenacolo della Divina Misericordia.

Dopo il corteo tutti i presenti hanno assistito al rito del "perdono" da parte di Dio verso di noi e da parte nostra verso i nostri fratelli, con la benedizione della reliquia insigne della Santa Croce. Subito dopo è stata benedetta e dunque inaugurata la Nuova Porta della Misericordia.

A seguire è stata celebrata la Santa Messa presieduta da don Stellerino che è stato affiancato nell'occasione da da don Gianfranco Travaglini, don Domenico, don Antonio e Padre Toni Zinni. Presenti all'evento religioso anche i rappresentati dell'amministrazione comunale tra cui Peppino Forte, Luigi Marcello, Anna Bosco e Lina Marchesani.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione