Con Pino Insegno a Penne famigliari e soccorritori delle vittime di Rigopiano

PER NON DIMENTICARE ven 19 gennaio 2018

Vasto Profonda commozione da parte di tutti i presenti: è forte il ricordo dei 29 angeli

Cronaca di La Redazione
1min
Giornata in ricordo delle vittime di Rigopiano ©Vastoweb
Giornata in ricordo delle vittime di Rigopiano ©Vastoweb

PENNE. E' stracolmo di persone il palazzetto dello sport di Penne in occasione della giornata del ricordo delle vittime di Rigopiano. Questa mattina sul luogo della tragedia - dove si è recato anche Mario Tinari papà della nostra concittadina Jessica - c'è stata la deposizione dei fiori con un momento di preghiera. Oggi pomeriggio invece è in corso una cerimonia per ricordare attraverso musica e poesie i 29 angeli che hanno perso la vita esattamente un anno fa sotto le macerie dell'hotel. A presentare l'iniziativa c'è l'attore e conduttore Pino Insegno che in virtù dell'amicizia che lo lega a Gianluca Tanda, fratello di Marco - una delle vittime - si è offerto di introdurre la giornata commemorativa. Come Insegno, tutti i partecipanti che si esibiranno lo faranno a titolo gratuito, offrendo con la propria presenza un contributo in memoria delle vittime.

In ricordo di Jessica ci sono molti dei suoi famigliari ed è presente anche una famiglia sarda. Un'associazione della Sardegna infatti donerà al "Comitato Vittime di Rigopiano" una statua della Vergine Maria, realizzata con il marmo di Orosei, che verrà collocata proprio nel luogo della memoria. A prendere parte all'evento oltre a tantissimi famigliari e ad alcuni sindaci, anche numerosi vigili del fuoco e membri del soccorso alpino che l'anno scorso hanno rivestito su quelle montagne un ruolo importantissimo riuscendo a salvare 11 persone.

I famigliari delle vittime indossano una pettorina bianca con tutti i nomi dei cari che non ci sono più. Nel corso della cerimonia è stato osservato un commovente minuto di raccoglimento, mentre un grande cartellone con i volti dei 29 angeli è stato esposto davanti ai presenti. Il sindaco Francesco Menna e l'assessore Anna Bosco sono stati presenti al Palazzetto dello sport di Penne: "Affidiamo una preghiera ed il nostro affetto alle 29 vittime ed in particolare alla nostra concittadina Jessica Tinari ed al fidanzato Marco Tanda. La nostra presenza alla cerimonia vuole essere un segno di vicinanza a nome della comunità vastese alle famiglia Tinari e Tanda e a quelle di tutte le vittime'.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione