Degrado degli autobus, ogni giorno un viaggio da incubo per studenti e pendolari

la protesta mar 20 febbraio 2018

Vasto La protesta di alcuni giovani di Montenero che frequentano le scuole vastesi

Cronaca di La Redazione
1min
Autobus in condizioni fatiscenti ©Vastoweb
Autobus in condizioni fatiscenti ©Vastoweb

MONTENERO DI BISACCIA. Proteste all’ordine del giorno sulla qualità dei trasporti pubblici extraurbani, ormai un copione da incubo. Altro che servizi minimi, si tratta di condizioni minimali. Numerosi i disagi che vivono i ragazzi che si recano ogni giorno a scuola a Vasto, da Montenero di Bisaccia e altri centri, come hanno testimoniato ragazzi e genitori.

Ecco la nota di protesta. «Siamo un gruppo di giovani studenti che per raggiungere l’Istituto Tecnico di Vasto ogni giorno percorrono il seguente tragitto: Andata: partenza 6.25, arrivo: previsto Vasto Terminal 7.55. Andata: cambio pullman Roccavivara-Campobasso per Trivento-Vasto a Trivento Ristorante “Lu Carratino”. Ritorno: cambio pullman Trivento-Campobasso per Termoli-Roccavivara bivio Mafalda. Noi studenti ogni giorno ci troviamo a viaggiare in condizioni di forte disagio a causa del servizio che non garantisce sicurezza e dignità.

Sedili fatiscenti, con parti metalliche scoperte, struttura sottostante al vetro danneggiata, finestrini che si aprono da soli, vetri che vibrano insistentemente e che lasciano entrare acqua durante i giorni di pioggia fino a bagnarci oltre all’inefficiente sistema di riscaldamento sono i nostri compagni di viaggio quotidiani. Molte volte ci è capitato di non arrivare in orario a destinazione, e quindi fare tardi a scuola, a causa dei frequenti guasti dei mezzi. Questo comporta la necessità di essere poi giustificati dai nostri genitori. Le condizioni igieniche sono pessime. Ci troviamo ogni giorno a contatto con ruggine proveniente dai sedili e rifiuti di ogni genere sparsi su tutto il pavimento dell’autobus a causa della totale assenza dei cestini dove poterli gettare. A volte è capitato anche che i sedili macchiassero gli indumenti».

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione