Sequestrato il Trabocco in località Trave, la Guardia Costiera: "Trasformato in abitazione"

norme violate gio 10 maggio 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Sequestrato il Trabocco in località Trave ©Vastoweb
Sequestrato il Trabocco in località Trave ©Vastoweb

VASTO. In data 09 Maggio 2018 il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto con l’ausilio di Tecnici del Comune di Vasto, ha provveduto a sequestrare il Trabocco in località Trave del Comune di Vasto.

A seguito delle consuete verifiche sul rispetto delle concessioni demaniali svolte dal personale di questo Ufficio Circondariale Marittimo, si è accertata che dell’originaria struttura del trabocco era rimasto ben poco e lo stesso era stato trasformato e ampliato in una struttura abitabile su palafitta con interventi totalmente difformi dagli atti concessori.

In particolare è stato accertato un ampliamento del trabocco di circa 200 mq in più al concesso nonché numerose difformità sul casotto autorizzato (4 mq ma in loco dei 25 mq riscontrati). Dopo aver sentito il magistrato di turno (Dott. Pecoraro) si è provveduto a sequestrare per la violazione della normativa sul Codice della Navigazione sia l’area in eccesso che il fabbricato. Vist’anche l’approssimarsi della stagione estiva si raccomanda ai concessionari di strutture sul pubblico Demanio Marittimo di non apportare alcuna modifica se non autorizzati dagli enti competenti.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione