A Francavilla al Mare uomo getta la figlia da un ponte dell'A14 e dopo alcune ore si uccide

LA TRAGEDIA lun 21 maggio 2018

Vasto La bambina è morta dopo il volo di oltre 30 metri, deceduta anche la mamma che questa mattina era stata ricoverata in ospedale con gravi lesioni

Cronaca di La Redazione
1min
Il luogo dove è avvenuta la tragedia ©Vastoweb
Il luogo dove è avvenuta la tragedia ©Vastoweb

FRANCAVILLA AL MARE. ORE 20. L'uomo, Fausto Filippone, dirigente di una azienda italiana di abbigliamento si è buttato anche lui ed è morto. Dopo ore di tentativi di farlo desistere da parte dei soccorritori, il 49enne si è lanciato nel vuoto. Doppio femminicidio e suicidio è questo il bilancio di quanto accaduto nel pomeriggio di oggi in territorio di Francavilla al Mare.

LA PRIMA NOTIZIA. "Momenti drammatici a Francavilla al Mare (Chieti) dove un uomo ha lanciato dal ponte del viadotto dell'autostrada A14 una bimba e minaccia di gettarsi nel vuoto, non consentendo ai soccorritori presenti in zona di intervenire.

Al momento non ci sono conferme ufficiali sulle condizioni della bambina. Sul posto ci sono Carabinieri, sanitari del 118 e Vigili del Fuoco.

La tragedia che si sta consumando non è escluso possa essere collegata con la caduta di una donna, stamane a Chieti, da un balcone al quarto piano. Soccorsa dal 118 la donna è morta in ospedale per le gravi lesioni riportate, si apprende da fonti sanitarie. Secondo le prime informazioni potrebbe essere la convivente dell'uomo e madre della ragazzina.

Il viadotto da cui l'uomo minaccia di lanciarsi da circa tre ore è alto circa 30 metri e l'area sottostante è molto impervia. Ha scavalcato la rete di protezione, a cui si continua a tenere aggrappato, ed ha i piedi poggiati su una soletta di cemento.

Di fronte a lui, sull'autostrada chiusa al transito, c'è un 'mediatore', che sta cercando di stabilire con lui un contatto. L'uomo continua a urlare a investigatori e soccorritori di non avvicinarsi alla bimba - che dovrebbe avere circa 12 anni - minacciando in caso contrario di gettarsi nel vuoto.

Da qui il divieto che gli investigatori hanno dato di avvicinarsi all'area e, nel contempo, le difficoltà di raggiungere la piccola per stabilire le sue condizioni." (FONTE NEWS ANSA).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione