Gioca a calcetto e si sente male, brigadiere salvato dal massaggio cardiaco

L'uomo è nato a Vasto gio 24 maggio 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Ospedale San Timoteo di Termoli ©TermoliOnLine
Ospedale San Timoteo di Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Brutta disavventura nella serata di domenica scorsa per un brigadiere della Guardia di Finanza, nato a Vasto ma residente a Guglionesi.

L’uomo 49 enne, N. S., mentre stava giocando a calcetto con gli amici a Guglionesi ha un improvviso malore, subito soccorso dal 118 Molise, viene salvato dopo un massaggio cardiaco all’ospedale San Timoteo di Termoli durato 40 minuti.

Il drammatico episodio si è verificato domenica scorsa, 20 maggio, nell’impianto sportivo del paese: erano le 11.30 quando il finanziere, all’improvviso, si è fermato: «Non mi sento bene – ha detto agli amici – sento dolore allo stomaco e a una spalla». Senza perdere tempo è stata chiamata un’ambulanza dove l’uomo è salito da solo, ancora cosciente.

Appena arrivato al Pronto Soccorso del San Timoteo la situazione è sembrata precipitare: persi i sensi, colto da probabile infarto, il militare è stato tenuto in vita da un lungo e drammatico massaggio cardiaco, al quale è seguito un delicato intervento d’angioplastica carotidea.

Operazione che gli ha salvato la vita.

Sono state ore di angoscia e preoccupazione per la famiglia e i tanti amici e conoscenti di N.S., ma fortunatamente la situazione non è più critica, grazie al tempestivo soccorso, la freddezza e l’abilità di operatori, rianimatori e personale di terapia intensiva che gli hanno salvato la vita.

La famiglia del brigadiere ringrazia, di cuore, quanti hanno lavorato e lavorano al capezzale del congiunto, al quale sono giunti gli auguri di pronta guarigione delle Fiamme Gialle di Termoli.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione