Civeta di Cupello, nuove fiamme all'alba nella stessa vasca a fuoco ieri

intervento dei vigili mer 13 giugno 2018

Cupello Sul posto i vigili del fuoco di Vasto

Cronaca di La Redazione
1min
Nuovo incendio al Civeta ©Vastoweb
Nuovo incendio al Civeta ©Vastoweb

CUPELLO. Nella notte a cavallo fra lunedì e martedì un vasto incendio ha colpito il Civeta, la discarica comunale di Cupello, nello specifico è andata a fuoco la vasca della Cupello Ambiente. L'area avvolta dalle fiamme era molto estesa e i vigili del fuoco di Vasto hanno lavorato durante tutta la notte per circoscrivere e spegnere il rogo. (LEGGI)

Questa mattina alle 5.30 una nuova chiamata di emergenza giunta al distaccamento di Via Madonna dell'Asilo ha reso necessario un altro intervento di due squadre di vigili per un rogo divampato all'alba nella stessa vasca colpita ieri. I pompieri sono ancora sul posto.

Nella tarda mattinata di ieri erano stati effettuati i controlli anche dall'ARTA per monitorare la qualità dell'aria. A detta di Rocco Bonassisa della Cupello Ambiente per il primo incendio si sarebbe trattato di un'autocombustione dei rifiuti contenuti nella vasca (LEGGI). E' ancora da chiarire se questa tesi sia valida anche per il secondo rogo.

In proposito i sindaci di Cupello e Monteodorisio, Marcovecchio e Di Giacomo fanno sapere: "In riferimento all'incendio sviluppatosi la notte scorsa presso l'impianto smaltimento rifiuti Civeta, si informa e rassicura la cittadinanza che l'incendio ha interessato esclusivamente rifiuti non pericolosi e pertanto non nocivi alla salute. I sindaci di Cupello e Monteodorisio in reciproca collaborazione hanno richiesto i dovuti accertamenti e stanno operando per individuare le cause e le eventuali responsabilità."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione