Roccaspinalveti: 40enne originario di Rimini sorpreso con 210 grammi di marijuana

AI DOMICILIARI gio 14 giugno 2018

Alto Vastese La droga sequestrata, del valore sul mercato di circa 3000 euro avrebbe consentito il confezionamento di circa 2-300 spinelli

Cronaca di La Redazione
1min
Roccaspinalveti: 40enne originario di Rimini sorpreso con 210 grammi di marijuana ©Carabinieri
Roccaspinalveti: 40enne originario di Rimini sorpreso con 210 grammi di marijuana ©Carabinieri

ROCCASPINALVETI. La notte trascorsa, nel corso di un mirato servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Roccaspinalveti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo, M.G. 40enne originario di Rimini ma da tempo domiciliato nel comune dell’Alto Vastese, già noto alle Forze dell’Ordine per pregiudizi di polizia specifici.

Da qualche giorno i militari della Stazione avevano acquisito informazioni di natura confidenziale su un possibile giro di droghe leggere nel piccolo centro. Le indagini orientate su pregiudicati della zona che potessero essere coinvolti, hanno consentito nel corso della scorsa notte, di individuare e controllare un veicolo Audi A 3, con a bordo il M.G. in ingresso nel comune di Roccaspinalveti.

In considerazione dell’atteggiamento di evidente apprensione da parte del conducente, i militarioperavano una perquisizione veicolare di iniziativa ai sensi del Testo Unico sulle sostanzestupefacenti. L’operazione di polizia giudiziaria consentiva di rinvenire, occultata in uno shopper all’interno dell’abitacolo tra gli effetti personali di biancheria, una busta termosaldata sotto vuotocontenente circa 210 grammi di sostanza infiorescenza che ha reagito positivamente all’esamenarcotest alla marijuana. La sostanza sequestrata, del valore sul mercato di circa 3000 euro avrebbe consentito il confezionamento di circa 2-300 spinelli, probabilmente destinati al mercato roccolano. M.G., al termine delle formalità di rito veniva tradotto presso la sua abitazione e posto agli arresti domiciliari a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Vasto di turno, Dott. Michele Pecoraro in attesa del giudizio direttissimo.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione