Ancora un'auto forzata a Punta Penna, cittadini e turisti chiedono più controlli

ENNESIMO FURTO ven 06 luglio 2018

Vasto Sfondato il finestrino in pieno giorno, un turista: "Qui non ci metterò più piede"

Cronaca di La Redazione
1min
Ancora un'auto forzata a Punta Penna, cittadini e turisti chiedono più controlli ©Michele Frangione
Ancora un'auto forzata a Punta Penna, cittadini e turisti chiedono più controlli ©Michele Frangione

VASTO. Continua l'ondata di furti alle auto in sosta tra Punta Penna e la Riserva di Punta Aderci. Dopo quello subito da due turisti pugliesi, per la precisione salentini(LEGGI), questa volta è toccato a dei turisti di Ferrara. Il modus operandi è sempre lo stesso, viene sfondato il vetro della vettura in sosta quando non vi è nessuno nei paraggi e viene arraffato quello che si trova. Per lo più si tratta di cose di poco conto e molto spesso è più il danno che altro.

I cittadini intanto chiedono più controlli alle Forze dell'ordine. Con questi furterelli ad essere danneggiato non è solo il singolo cittadino o il villeggiante, ma lo è anche l'immagine della città che dai turisti potrebbe iniziare ad essere vista come meta non più sicura per le proprie vacanze. Un vacanziere ha commentato così: "Vista la situazione, qui non ci metterò più piede".

Due settimane fa la stessa disavventura è toccata anche ad un ragazzo di Montenero di Bisaccia che, dopo gli ultimi casi, ha voluto segnalare anche il suo per mettere in guardia le persone: "A me è andata bene, mi hanno sfondato il lunotto piccolo della Lancia Musa di mia sorella e non hanno trovato nulla se non un borsa vuota. Me la sono cavata con 80 euro per la sostituzione del vetro. Queste azioni devono essere limitate".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione