Il 1° dicembre un convegno a Palazzo d'Avalos per la Festa Nazionale della Romania

mar 28 novembre 2017
Cultura e Società di La Redazione
1min
Locandina ©Ass. Cult. Vocea Romanilor Vastesi
Locandina ©Ass. Cult. Vocea Romanilor Vastesi

VASTO. Come ogni anno , il 1° Dicembre rappresenta la ricorrenza della Festa Nazionale della Romania, giornata che significa per tutti i rumeni un momento di festa e di unità, ovunque si trovino! A Vasto, quest’anno, alcune comunità rumene presenti sul territorio si sono riunite, organizzando un grande evento, con il supporto delle Amministrazioni Pubbliche locali: Comune di Vasto, al quale vanno i nostri ringraziamenti per il sostegno e la concessione della Sala Pinacoteca del Palazzo D’Avalos, il Comune di San Salvo, Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Scerni e Trivento.

L’Associazione Culturale Vocea Romanilor Vastesi, l’Associazione Decebal di San Salvo, la Parrochia Ortodossa Vasto – Termoli , i Comitati dei Rumeni di Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Scerni, Trivento vi invitano a festeggiare insieme, la Festa Nazionale della Romania!

Il Primo Gennaio 2017 la Romania ha compiuto un decennio da quando è entrata a far parte dell’ Unione Europea; a questo proposito, parleremo di vecchie e nuove unioni, presentando il libro Come Fratelli – La fratellanza italo-rumena a 10 anni dall’adesione all’ Unione Europea, con la presenza dell’autore, Marian Mocanu. Durante la serata, verranno consegnati i premi ai bambini che hanno frequentato il Corso di Lingua e Cultura Rumena; gli interventi musicali saranno eseguiti dal pianista Mauro Gallo e dal violinista Domenico Mancini. Saranno presenti rappresentanti delle Amministrazioni Pubbliche coinvolte e personale diplomatico dall'Ambasciata della Romania in Italia. Seguirà un rinfresco offerto dagli organizzatori. Vi aspettiamo alle ore 18,00 del 1 Dicembre 2017 nella Sala Pinacoteca del Palazzo D’Avalos, a Vasto!

Irina Ilona Lazar – presidente Ass. Cult. Vocea Romanilor Vastesi


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione