Il “R. Mattioli” di San Salvo punta sui Beni Culturali e sul rilancio del territorio

ISTRUZIONE E FORMAZIONE sab 09 dicembre 2017

San Salvo Con il corso BE.C.A. e la Formazione Docenti il cambiamento è nelle future generazioni

Cultura e Società di La Redazione
1min
Mattioli di San Salvo ©Mattioli San Salvo
Mattioli di San Salvo ©Mattioli San Salvo

SAN SALVO. Nell’anno scolastico 2016/17 l'Istituto d'Istruzione Superiore "Raffaele Mattioli" di San Salvo ha visto la nascita, nel suo Liceo Scientifico, dell’indirizzo Beni Culturale ed Ambientali (BECA), venendo a raccogliere di fatto la sfida che i nuovi tempi hanno lanciato alle future generazioni del nostro territorio: quella del cambiamento, fatto di Cultura, Ambiente e Turismo.

La sperimentazione è partita l’anno scorso in una prima classe, alla quale si sono aggiunte le due prime classi di quest’anno scolastico, venendo di fatto a consolidare il nuovo corso.

Sempre nell’ambito dei Beni Culturali vanno ricondotti i due imminenti corsi di formazione, rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, progettati ed organizzati sempre dal Mattioli.

I corsi intendono fornire ai docenti conoscenze, competenze e strumenti utili per la programmazione e la conduzione di attività didattiche accattivanti ed allo stesso tempo rigorose nel metodo e nei contenuti, da attuare nelle aule, negli spazi scolastici tradizionali e nei luoghi più rappresentativi sul piano culturale ed ambientale del nostro Paese e del territorio di riferimento delle singole scuole.

Tutta l'attività di formazione dei docenti ormai è gestita dalla piattaforma SOFIA, che è anche un catalogo di corsi, dove i docenti possono trovare più agevolmente le nostre iniziative cercando - tramite il campo "Cerca nel catalogo" - il codice del corso al quale si è interessati:

cod. 9378 LA DIDATTICA DELLA STORIA MEDIEVALE 02. Preiscrizione entro il 16 dicembre; scadenza iscrizione ed inizio corso: 19.12.2017.

cod. 9376 LA DIDATTICA DELLA STORIA ANTICA 02. Prescrizione entro il 15 gennaio; scadenza iscrizione ed inizio corso: 23.01.2018.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione