​Safer Internet Day all' Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi

FORMAZIONE 2018 mer 07 febbraio 2018

Vasto Progetto “Generazioni Connesse”

Cultura e Società di La Redazione
1min
Safer Internet Day 2018 – Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi ©Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi
Safer Internet Day 2018 – Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi ©Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi

GISSI. Le classi quarte e quinte della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Omnicomprensivo “ G. Spataro” di Gissi, nell’ambito del Progetto “Generazioni Connesse”, hanno aderito al Safer Internet Day (SID), un evento annuale, organizzato a livello internazionale dall'Unione Europea, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

L’uso consapevole delle nuove tecnologie è un obiettivo formativo di fondamentale importanza per la scuola, in quanto i ragazzi di oggi passano in rete molto del loro tempo senza essere sempre consapevoli dei rischi in cui possono incorrere e del fatto che nel mondo virtuale valgono le stesse regole di convivenza civile di quello reale.

Attraverso la visione di video e lo svolgimento di varie attività sono stati affrontati diversi temi, come la tutela della propria privacy e di quella altrui, il rispetto dell’altro e il cyberbullismo, per far riflettere i ragazzi e i bambini “sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro”, come si evince dallo slogan scelto per l’edizione del 2018 del Safer Iternet Day.

Referente del Progetto, Prof.ssa Napoleone Francesca

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione