L'Associazione culturale "Principe de Curtis" compie 26 anni

tante iniziative ven 09 febbraio 2018
Cultura e Società di La Redazione
1min
La Via Crucis ©Associazione culturale Principe De Curtis
La Via Crucis ©Associazione culturale Principe De Curtis

VASTO. L’11 febbraio 1992 nasceva a Vasto una delle più importanti Associazioni Culturali Vastesi, il traguardo raggiunto è ragguardevole, la sua longevità che conta principalmente sulle proprie forze, è simbolo della volontà di fare dei Soci che negli anni hanno fatto parte del sodalizio, Biagio Santoro e Luisa Amato, come Fabrizio Mechi, sono i Soci Fondatori ancora iscritti e operativi.

Spettacoli musicali, commedie a Teatro sempre inedite prettamente comiche, feste di piazza, collaborazioni con il Comune di Vasto ed altri Enti, partecipazione ai Carnevali di Vasto con 4 primi premi, trasferte fuori città e regione, sono gli splendidi risultati del “Volontariato del sorriso” che promuove ed attua da sempre la Principe de Curtis, un’associazione con il nome di un Grande Napoletano ma Vastese di nascità e di appartenenza, ben poche realtà Vastesi hanno collezionato i tanti successi ottenuti e prodotto tanto per Vasto, avuto elogi ed apprezzamenti anche dall’Estero, dove porta onore alla Città e la fa conoscere tramite i suoi “lavori” .

L’appuntamento annuale più importante ed impegnativo che il sodalizio ha con la Città di Vasto e le migliaia di persone che vi assistono è quello della Domenica delle Palme con la “Via Crucis e Passione Vivente” giunta alla 22° edizione, un evento che la “Principe de Curtis” organizza a sue spese, invitando a partecipare singole persone, gruppi, associazioni per un numero che rasenta i cento figuranti.

Anche per quest’anno è prevista per il 25 marzo ed è aperta a chiunque voglia vestire dei costumi storici e sentirsi parte di un evento che ha cambiato il mondo e che una volta all’anno vede “Cristo” nelle strade del Centro storico di Vasto.

“Associazione teatrale Principe de Curtis” è la pagina Facebook e 3472273692 è il numero di telefono per partecipare o sapere di più sull’Associazione.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione