Il brodetto alla vastese di Jean Pierre Soria ai "Cuochi d'Italia"

sfida ai fornelli gio 22 febbraio 2018

Vasto Lo chef vastese è stato battuto dal piemontese Giuseppe Sardi

Cultura e Società di Angela Menna
1min
Jean Pierre Soria ai "Cuochi d'Italia" ©Vastoweb
Jean Pierre Soria ai "Cuochi d'Italia" ©Vastoweb

VASTO. Il brodetto alla Vastese dello chef Jean Pierre Soria è tornato sul piccolo schermo. Dopo essere stato protagonista del "Viaggio nell'Italia del Giro", il programma condotto da Edoardo Camurri, che racconta l'Italia del Giro attraverso storie, paesaggi e personaggi stravaganti, il piatto dello chef vastese è finito anche su "Cuochi d'Italia", la terza stagione in onda su TV8, condotta dallo chef Alessandro Borghese che segue gli sfidanti durante tutte le prove, valutate esperti di cucina come Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.

Un'appassionante gara ai fornelli tra cuochi tradizionali che si sfidano a colpi di piatti tipici e sapori genuini per vincere il titolo di miglior cuoco regionale d’Italia. Nella puntata andata in onda questa sera, lo chef vastese, specializzato principalmente nella preparazione di piatti della cucina abruzzese, è stato battuto dal piemontese Giuseppe Sardi, conosciuto come il "re dei risotti".

Non è la prima che il brodetto alla vastese arrivi in tv grazie a Jean Pierre. Il tradizionale piatto abruzzese è apparso lo scorso gennaio anche su Linea Bianca, il programma condotto da Massimiliano Ossini dedicato alla gastronomia, alla cultura e alle attività sportive montane.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione