A San Salvo si celebra la VII Giornata del Fiocchetto Lilla

Alla Porta della Terra mer 14 marzo 2018

San Salvo Testimonianze e medici a confronto contro i disturbi alimentari

Cultura e Società di La Redazione
1min
A San Salvo si celebra la VII Giornata del Fiocchetto Lilla ©Fiocchetto Lilla
A San Salvo si celebra la VII Giornata del Fiocchetto Lilla ©Fiocchetto Lilla

SAN SALVO. Domani 15 marzo a San Salvo in occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla contro i disturbi alimentari alle 17.30 presso la Porta della Terra, si terrà un convegno organizzato dal Centro dei disturbi alimentari MPN con il Patrocinio del Comune di San Salvo.

Saranno presenti le dottoresse del Centro Mara Ricciuti psicologa e Morena Maccione dietista, il dottor Mario Di Pietro medico-pediatra, il dottor Antonio Spadaccini gastroenterologo.

Durante l’incontro verrà fatto un bilancio degli incontri che le dottoresse Ricciuti e Maccione hanno tenuto nelle scuole superiori del Vastese, oltre 30 ore di informazione sui disturbi alimentari, su come riconoscerli e affrontarli, per donare ai giovani quegli strumenti necessari ad affrontare un male subdolo, che coinvolge oltre 2 milioni di adolescenti in Italia.

Grazie alla testimonianza di Novella Di Paolo, si affronterà il tema con un approccio non solo medico ma emozionale, affinché si comprenda che bulimia, anoressia e e B.E.D. (disturbo da alimentazione incontrollata), sono vere e proprie malattie che possono condurre alla morte.

L’evento che gode del patrocinio del Comune di San Salvo, è stato fortemente voluto dall’assessore alle Pari Opportunità Maria Travaglini, all’interno delle iniziative del Marzo Rosa, sarà una delle tre iniziative organizzate in tutto l’Abruzzo per la VII Giornata del Fioccchetto Lilla.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione