I ragazzi dell'Omnicomprensivo di Gissi in visita alle Grotte di Castelcivita

SpeleoDante ven 06 aprile 2018

Gissi La finalità di questo viaggio di istruzione è avvicinare i ragazzi all'opera dantesca in una maniera più coinvolgente

Cultura e Società di La Redazione
1min
I ragazzi dell'Omnicomprensivo di Gissi in visita alle Grotte di Castelcivita ©Omnicomprensivo di Gissi
I ragazzi dell'Omnicomprensivo di Gissi in visita alle Grotte di Castelcivita ©Omnicomprensivo di Gissi

GISSI. I ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell'Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi(classi II di Gissi e San Buono e la classe III di San Buono) si sono recati alle Grotte di Castelcivita per assistere alla rappresentazione dell'Inferno dantesco in un'insolita quanto suggestiva cornice. La finalità di questo viaggio di istruzione è avvicinare i ragazzi all'opera dantesca in una maniera più coinvolgente rispetto alla semplice lettura sul libro di testo.

L'esperienza è stata molto coinvolgente per gli studenti che hanno assistito ad una rappresentazione dei passi più significativi della cantica dantesca, accompagnati da luci e musiche. Gli alunni hanno trovato particolarmente interessante la parte finale: l'incontro con Lucifero che attraverso alcune foto significative veniva ripresentato in alcuni personaggi della storia contemporanea. Nutrita la presenza di altre scolaresche nelle grotte a conferma di un'iniziativa di successo. Tanti i momenti di socializzazione sia tra gli alunni dei diversi plessi del nostro Istituto che con ragazzi provenienti da altre scuole.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione