L’ Infiorata di Carunchio un’esplosione di profumi e colori

LA TRADIZIONE lun 04 giugno 2018

Alto Vastese Da 18 anni oramai in occasione del Corpus Domini a Carunchio si festeggia con l’Infiorata.

Cultura e Società di Antonia Schiavarelli
1min
Infiorata Carunchio ©Vastoweb
Infiorata Carunchio ©Vastoweb
L'infiorata di Carunchio, edizione 2018

CARUNCHIO. Una distesa di petali di fiori raffiguranti immagini sacre, che di anno in anno diventa sempre più lunga e coinvolge sempre più strade del paese.

In questa occasione tutto il paese collabora, chi nella composizione dei quadri, chi con la raccolta dei fiori o semplicemente porgendo un bicchiere d’acqua con il dolce fatto per l’occasione è una comunità che si mette all’opera.

Soddisfatto il sindaco del paese Gianfranco D’Isabella: “L’infiorata è diventata una tradizione per la nostra comunità, diventando una delle più importanti iniziative in questa giornata di festa. Un grande successo anche quest’anno, grazie alla collaborazione anche di tante associazioni”, presenti infatti i volontari della Ricoclaun ed i richiedenti asilo del consorzio Matrix che hanno realizzato anch’essi le loro infiorate.

L’allestimento si svolge nella piazza principale del paese, da lì in corteo i fedeli si dirigono alla chiesa madre per la messa. E’ qui che Antonio Miri, organista da oltre 40 anni ci ha dato la possibilità di ascoltare l’organo che risale al 1775 di Francesco Pasquale d’Onofrio da Caccavone. Di seguito le interviste e le immagini della giornata.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione