"Super Lama, drama Lama" termina l'English City Camp

SESTA EDIZIONE gio 28 giugno 2018
Cultura e Società di Antonia Schiavarelli
1min
Alcune immagini dell'english city camp ©Vastoweb
Alcune immagini dell'english city camp ©Vastoweb

SAN SALVO. Si è concluso ieri il sesto English City Camp a San Salvo con il final show presso la scuola primaria di via Ripalta.

I 50 bambini partecipanti si sono esibiti in canti e giochi, tutti rigorosamente in inglese, appresi in queste due settimane di full immersion grazie all'iniziativa di Angelica Torricella, insegnante dell'istituto comprensivo n. 2 di San Salvo.

Mariagrazia Terpolilli è stata il genitore helpers che ha così commentato questa sua prima esperienza: "È stato bellissimo leggere negli occhi dei genitori la soddisfazione per la felicità dei propri figli che hanno vissuto con gioia ed entusiasmo un percorso didattico immersi nel divertimento! Ogni famiglia ci ha manifestato il suo consenso positivo ad un lavoro svolto con passione, molta discrezione e attenzione. La mia esperienza di genitore assistant, mi permettono di testimoniare la validità di questo progetto che Angelica Torricella ha avuto il coraggio e la caparbietà di inventare e far crescere nella nostra comunità!".

Un'esperienza multiculturale che ha coinvolto non solo i 50 studenti, ma le loro famiglie, le giovani helpers dell'Istituto Superiore Mattioli di San Salvo Francesca, Ilaria, Giada, Arsa, Chiara, Gabriella, le famiglie che hanno ospitato le tutors anglofone Saz, Meme,Ticia, Jessica, Cat. "E' un'intero sistema di comunità che si è attivato per la buona riuscita di questo progetto - ha voluto sottolineare l'organizzatrice Angelica Torricella - è questo mi rende davvero orgogliosa della mia città che si dimostra sempre più all'avanguardia su certi temi. Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo alle dieci famiglie che hanno ospitato le tutors e hanno avuto la possibilità di vivere a pieno l'esperienza, facendo entrare in casa propria un pezzetto di mondo, un altro ringraziamento alle professoresse Tina Alfieri e Gigliola D'Ercole, che hanno creduto in questo progetto, alle dirigenti Anna Orsatti e Annarosa Costantini sempre disponibili. Nulla si realizza da soli, solo quando c'è collaborazione tra più parti, si possono realizzare esperienze indimenticabili".


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione