Un residente: "​Incrocio pericoloso tra via Piccirilli e via San Sisto"

Sicurezza gio 16 agosto 2018
Da Facebook di La Redazione
1min
Incrocio tra Via San Sisto e Via Piccirilli ©Google
Incrocio tra Via San Sisto e Via Piccirilli ©Google

VASTO. E' stata una estate drammatica sulle strade del vastese. Il problema sicurezza è molto sentito e per questa ragione un residente di via San Sisto ha manifestato la sua preoccupazione per un incrocio con via Piccirilli privo di segnaletica:

"Io abito in fondo a via San Sisto. L'incrocio suddetto è completamente privo di segnaletica, sia orizzontale che verticale.

Via Piccirilli è molto usata al mattino, dalla riapertura fino alla chiusura delle scuole, da macchine che, venendo dalla Incoronata, si immettono su via San Sisto per accedere più in fretta alla rotatoria in corrispondenza di Corso Mazzini e all'inizio della circonvallazione. In effetti via Incoronata è molto trafficata al mattino dalle 7.45 alle 8.15, durante il periodo scolastico, con formazione di una lunga coda di auto in ingresso a Vasto.

Dato che al mattino devo accompagnare i miei nipoti a scuola, mi capita spesso di incrociare macchine provenienti da via Piccirilli che si immettono su via San Sisto senza fermarsi, invadendo a volte quasi completamente la sede stradale, già di per sé molto ridotta, come è ben risaputo. In questo modo si crea un rischio di incidente per chi transita su via San Sisto, provenendo sia da destra che da sinistra rispetto a via Piccirilli.

Devo dire che chi viene da via Piccirilli, arrivando in prossimità dell'incrocio, non riesce a vedere bene la situazione del traffico su via San Sisto, a meno di non fermarsi: a sinistra c'è una folta vegetazione e a destra una casa che impediscono di avere buona visibilità. Per questo motivo penso sia opportuno mettere una segnaletica che indichi agli automobilisti chi deve avere la precedenza. La mia è una semplice valutazione personale.

Ho già segnalato il problema telefonicamente lo scorso anno alla Polizia Locale, più o meno in questo periodo; mi è stato risposto che avrebbero informato il comandante, ma non è successo niente."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione