Oggi a San Salvo un incontro di formazione su "Autismo e Dsa"

mer 06 dicembre 2017
Flash News di La Redazione
1min
Locandina ©Vastoweb
Locandina ©Vastoweb

SAN SALVO. Autismo e Dsa sono da anni al centro dell’attenzione del Comune di San Salvo attraverso le numerose attività svolte dall’Assessorato alle Politiche Sociali sia nella formazione degli operatori scolastici e sia nella informazione alle famiglie.

“Purtroppo stiamo registrando un sensibile aumento delle patologie legate all’autismo e ai disturbi specifici dell’apprendimento – evidenzia il sindaco Tiziana Magnaccache come comunità con responsabilità impongono la presa in carico di queste problematiche che hanno indubbie ricadute sulle famiglie, quante mai bisognose di sostegno e di vicinanza”.

Questo pomeriggio mercoledì 6 dicembre alle ore 16.30 si terrà nel salone delle conferenze della Lianet in via Sandro Pertini un incontro formativo riservato ai docenti delle scuole dal titolo “Autismo e Dsa. Movimento e postura, cosa aspettarsi”. Relatore Pietro Putignano, fisiatra e osteopata dell’Università di Bari.

“Questo è il primo di una serie di tre incontri, che abbiamo programmato con l’ausilio di professionisti, che attraverso un percorso ben definito consentirà agli insegnanti di ogni ordine e grado di avere il giusto approccio per rapportarsi con gli alunni e gli studenti in maniera adeguata” afferma l’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza.

L'incontro si terrà alle 16.30 c/o Lianet S.r.l. in Via Sandro Pertini. Il prossimo incontro si terrà in gennaio.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione