Ius soli, l'Abruzzo alla manifestazione di Roma

domenica 10 Dicembre sab 09 dicembre 2017
Flash News di La Redazione
1min
Giuseppe Bellachioma ©Giuseppe Bellachioma
Giuseppe Bellachioma ©Giuseppe Bellachioma

ABRUZZO. Domani, domenica 10 Dicembre, il Movimento Noi con Salvini Abruzzo sarà presente, con oltre 150 attivisti, tra dirigenti e militanti, in Piazza Santi Apostoli a Roma, con il presidente Matteo Salvini alla manifestazione nazionale “No ius soli” per ribadire, qualora fosse ancora necessario, che la cittadinanza non si regala e che l’Italia non è in vendita.

“Nel momento di estrema difficoltà in cui versa il nostro Paese, in una situazione di degrado economico, morale e sociale che non ha precedenti, con 4 milioni di italiani sotto la soglia di povertà e con i terremotati ancora nei container, consideriamo una follia sociale l’approvazione dello ius soli - dice il coordinatore regionale Giuseppe Bellachioma - Parlo a nome di tutto il movimento e anche per tutti quei cittadini, e sono tanti, irritati e basiti da una politica di sinistra che continua costantemente a privilegiare con i suoi provvedimenti l'accoglienza dei clandestini. Siamo di fronte a un fenomeno che sta snaturando il nostro tessuto sociale e creando, in tutto il Paese, situazioni difficili di convivenza che non possono essere più tollerati".

"Riteniamo lo ius soli - prosegue Bellachioma - una pura strumentalizzazione elettorale in funzione delle prossime politiche. Perciò scendiamo in piazza per rafforzare un principio sacrosanto: prima gli italiani, principio che, una volta al governo, perseguiremo con grande determinazione. La cittadinanza è un diritto che va concesso per merito e non imposto con la forza: domani, con tutto il popolo leghista e salviniano che, da nord a sud, parteciperà alla manifestazione di Roma, faremo sentire forte la nostra voce per seppellire definitivamente questa assurdità. Ma soprattutto per smascherare una politica di sinistra intrisa di finto buonismo e incapace di governare che ha portato questo nostro amato paese, sull'orlo di un baratro senza fine".

Il Coordinatore Regionale NcS Abruzzo

Dott. Giuseppe Bellachioma

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione