Open Day al Mattioli di San Salvo: la scuola si apre al territorio

ISTRUZIONE sab 16 dicembre 2017

San Salvo L'IIS "R. Mattioli" apre le proprie porte nella giornata di sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 a ragazzi e famiglie.

Flash News di La Redazione
1min
Locandina ©Mattioli
Locandina ©Mattioli

SAN SALVO. La scuola si apre alla città e al territorio. Sabato 16 l’IIS Mattioli festeggia il suo Open Day aprendo le porte a ragazzi, famiglie e alla cittadinanza tutta, a cui presenterà l’offerta formativa delle varie scuole dell’istituto ed il loro valore aggiunto rispetto al territorio.

La giornata sarà animata dagli studenti e dai docenti dell’istituto con incontri, dimostrazioni laboratoriali ed intrattenimento musicale, alla presenza della dirigente Annarosa Costantini e del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

L'Istituto Superiore "Mattioli" di San Salvo proporrà un’offerta formativa variegata, che spazia dal percorso liceale a quelli tecnico e professionale, in sinergia con un territorio dalla spiccata vocazione industriale. Si caratterizza inoltre per un'efficace organizzazione dell'alternanza scuola/lavoro, con 70 aziende partner; forti legami con il mondo della letteratura e dell'arte; un'attenzione particolare allo studio delle lingue e al patrimonio culturale ed ambientale.

È una scuola che si sforza di essere accogliente ed inclusiva, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze, una scuola dove gli studenti possono sentirsi liberi di esprimersi secondo le proprie inclinazioni.

È la Scuola di San Salvo. Venite a visitarla tutti insieme nel primo appuntamento dell’anno, sabato 16 dalle 15 alle 19.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione