La Polisportiva Abruzzo Rugby Rebels Chieti qualificata alla fase promozione per la serie B

AVANTI COSì mer 17 gennaio 2018

Vasto Si torna in campo domenica 21 gennaio con il Rugby Bologna 1928

Flash News di La Redazione
1min
Abruzzo Rugby Rebels Chieti ©Abruzzo Rugby Rebels Chieti
Abruzzo Rugby Rebels Chieti ©Abruzzo Rugby Rebels Chieti

CHIETI. Termina la fase di qualificazione del girone E (Abruzzo/Marche/Emilia) del Campionato Nazionale di C1 di rugby che vede i Rebels Chieti agganciare il secondo posto in classifica nonostante la sconfitta in trasferta a Macerata nell’ultima gara disputata. Un Campionato bellissimo, che ha visto le sei squadre partecipanti battersi punto a punto in ogni singola agguerrita partita, e che ha stabilito le tre partecipanti al Girone Promozione (Jesi, Rebels Chieti e Macerata) e le tre partecipante alla poule salvezza (San Benedetto, Fano, Sambuceto/Gran Sasso) solo all’ultima gara. I Rebels centrano quindi il primo obiettivo stagionale e si salvano già da adesso senza passare per la sofferta fase salvezza come lo scorso anno, ma, ovviamente, non è qui che ci si vuole fermare.

“Abbiamo un gruppo di ragazzi eccezionale” commenta il Coach Marco Trivellone “temprato da mille difficoltà e che non si arrende mai; oggi questo gruppo è maturato abbastanza da mettere in pratica un gioco intelligente e concreto anche se il cuore e il coraggio rimangono le armi principali. Dietro di loro stiamo costruendo un movimento giovanile che possa man mano arrivare a fortificare il gruppo e rimpiazzare giocatori che non essendo professionisti potrebbero dover smettere da un momento all’altro (in questa stagione ben 7 da inizio anno). Ora dobbiamo rimanere solo con i piedi per terra e lavorare duramente partita dopo partita, cercando crescita e soddisfazioni nel gioco che sicuramente potrebbero portarci anche a dei buoni risultati, i proclami per la serie B li lasciamo agli altri anche se una cosa è sicuramente certa, non è nel nostro DNA scendere in campo per fare da carta da parati a nessuno”.

Oltre alle già citate Jesi e Macerata nel girone promozione i Rebels Chieti incontreranno le prime tre del girone emiliano e cioè Forlì Rugby, Faenza Rugby e Rugby Bologna 1928; proprio con quest’ultima domenica 21 gennaio alle ore 14.30 presso il Campo da Rugby di Brecciarola per la squadra teatina inizierà questa nuova avventura.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione