Venerdì 26 gennaio la presentazione del libro “Forzare l’Aurora a nascere”

UCID lun 22 gennaio 2018

Vasto Loris Francesco Capovilla: un protagonista della storia della chiesa

Flash News di La Redazione
1min
locandina incontro ©UCID
locandina incontro ©UCID

VASTO. Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 17, presso la Sala Convegno della Soc. Operaia Mutuo Soccorso, in Vico Raffaello 1 di Vasto, sarà presentato il libro “Forzare l’Aurora a nascere”, una raccolta di 35 testimonianze in ricordo del card. Capovilla, impreziosita dalla omelia per il suo centesimo compleanno. Il libro esce per i caratteri di Grafica e Arte Editore ed è stato curato da Ivan Bastoni, già segretario personale dell’ex Arcivescovo di Chieti-Vasto, con la introduzione di Marco Boato.

Le molteplici testimonianze che il libro contiene offrono, da un lato, la dimensione umana, religiosa, ecclesiastica, sociale e religiosa dell’uomo e del prete, dall’altro la multilateralità nazionale e internazionale delle relazioni che il card. Capovilla seppe coltivare ed intrattenere.

Presenteranno il volume, Ivan Bastoni, curatore, e Marco Boato, sociologo, già parlamentare ed amico di antica data del card. Capovilla. Parteciperanno all’incontro alcuni degli autori abruzzesi del lavoro: Mons. Decio D’Angelo, Don Gennaro Orsatti e il Prof. Enrico Galavotti e Beniamino De Nardis che fungerà da moderatore.

L’incontro è organizzato dalla sezione locale dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e da un gruppo di amici vastesi legati profondamente al card. Capovilla.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione