Tutti in palestra per "Scuolavolley 2018": c'è anche il Mattei di Vasto

Pallavolo studentesca ven 16 febbraio 2018

Vasto Otto gli Istituti della Provincia di Chieti che parteciperanno alla Supercoppa - Trofeo Cedas Sevel

Flash News di La Redazione
1min
Tutti in palestra per "Scuolavolley 2018": c'è anche il Mattei di Vasto ©Supercoppa - Trofeo Cedas Sevel
Tutti in palestra per "Scuolavolley 2018": c'è anche il Mattei di Vasto ©Supercoppa - Trofeo Cedas Sevel

ABRUZZO. Nella mattinata di sabato 17 febbraio, si svolgerà a Lanciano la giornata inaugurale dell’edizione 2018 di “Scuolavolley”. All’ormai tradizionale e sentita rassegna pallavolistica studentesca, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa ed inserita nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dello C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali), risultano iscritte ben 14 squadre, in rappresentanza di 8 istituti medi superiori della provincia di Chieti: I. S. “E. Fermi-C. De Titta”, I.S. Vittorio Emanuele II, IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, I.I.S., Istituto Omnicomprensivo Spaventa di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.I.S., I. S. “Acciaiuoli – Einaudi” di Ortona, I.I.S. “E. Mattei” di Vasto ed I. S. Luigi di Savoia di Chieti.

“Siamo ormai arrivati alla 19a edizione - spiega Walter Di Gregorio, Segretario del sodalizio atessano e coordinatore della manifestazione – e, come accade ormai da diversi anni, abbiamo messo in calendario 2 tornei di mix volley, nei quali gareggeranno squadre composte obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici. Il primo, in programma nel prossimo fine settimana, vedrà protagoniste le rappresentative “allievi”, composte da studenti e studentesse del primo triennio, mentre nel secondo, che si giocherà sabato 24 febbraio, si affronteranno quelle del biennio conclusivo. Un motivo di orgoglio è l’essere riusciti a coinvolgere le rappresentative di tutti i più importanti poli scolastici della provincia, mentre, purtroppo, non fa più notizia – conclude – l’assenza del Liceo scientifico Galilei di Lanciano, che continua a non partecipare alle nostre manifestazioni ed a negarci anche l’uso della palestra”.

Al termine della manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanciano, l’Istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo nei due tornei sarà premiato con la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel”.

Tutte le partite in calendario si disputeranno presso il Palazzetto dello sport di via Rosato e nelle palestre scolastiche dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” e I.C. E. Fermi di Lanciano.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione