Venerdì il nono incontro del corso di Economia Civile e di Comunione in Abruzzo

mer 21 febbraio 2018
Flash News di La Redazione
1min
Il 25 gennaio l'8° incontro del corso di Economia Civile e di Comunione ©progetto SYCAMORE
Il 25 gennaio l'8° incontro del corso di Economia Civile e di Comunione ©progetto SYCAMORE

VASTO. Dal Progetto Europeo SYCAMORE nasce il 1° corso di Economia Civile e di Comunione in Abruzzo. Si tratta di un’altra prospettiva dell’economia che rivoluziona la logica dell’organizzazione delle aziende e che punta sulle potenzialità delle persone che vi lavorano.

Il corso si sviluppa in 23 moduli l’ultimo dei quali è previsto per il 28 giugno 2019. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Il nono incontro si terrà il prossimo venerdì 23 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso l'aula magna dell'Istituto Commerciale di Vasto. A relazionare sarà la dottoressa Mariagrazia Ardissone, direttore generale IRCCS Fatebenefratelli di Brescia.

Nel corso dell’incontro il tema del Management Civile d’Impresa verrà trattato analizzando la complessità del lavoro nel rispetto della dimensione civile dell’agire, con l’obiettivo di delineare come i temi della gratuità e della reciprocità possano vivere anche in un ambito, quello sanitario, per definizione vocato a tutelare la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività.

Il mondo della salute nel caso trattato e nell’esperienza portata coniuga malattia e scienza, ricerca di speranza e speranza nella Ricerca Scientifica, sofferenze psichiche e difficoltà legate a risorse talvolta inadeguate, regole non scardinabili, esigenze di assistenza sempre in incremento e tanta voglia di “fare il bene, facendolo bene”, non dimenticandosi mai della centralità della Persona, nella veste di malato, di operatore, di familiare.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione