Lega Abruzzo: "Emergenza terremoto e ricostruzione centrali nel contratto di governo"

L'ACCORDO ven 18 maggio 2018

Vasto "I cittadini delle aree colpite dal terremoto meritano rispetto e noi con i fatti smentiremo chi ci ha accusato di strumentalizzare questa immane tragedia."

Flash News di La Redazione
1min
Movimento Lega - Salvini Premier in Abruzzo ©NCS
Movimento Lega - Salvini Premier in Abruzzo ©NCS

ABRUZZO. “La questione terremoto è centrale nel contratto di governo elaborato da Lega e Cinque Stelle”. Lo affermano i vertici abruzzesi della Lega: “Così come ricordato dai senatori Paolo Arrigoni e Stefano Candiani nel capitolo ambiente è scritto nero su bianco che si vuole chiudere la fase emergenziale per passare alla ricostruzione e creare finalmente le condizioni per il rilancioeconomico dei territori colpiti. Previste anche la semplificazione nelle procedure sia per le costruzioni pubbliche che private e la certezza nella disciplina generale dei decreti e delle ordinanze e maggiori poteri ai sindaci. Oggi la politica è colpevole di un ritardo inaccettabile nella ricostruzione. I cittadini delle aree colpite dal terremoto meritano rispetto e noi con i fatti smentiremo chi ci ha accusato di strumentalizzare questa immane tragedia”.

La Lega sottolinea con forza l’impegno a scongiurare la restituzione delle tasse sospese a seguito del sisma 2009 e successivamente richieste a causa di una decisione della commissione europea che ne ha sancito la natura di aiuti di Stato attraverso l’aumento della soglia de minimis a 500 mila euro. Il partito, infine, ha sottolineato in sede di dibattito nazionale anche l’esigenza di una normativa quadro sulle emergenze e sulla ricostruzione per le zone colpite da calamità e la necessità di garantire la copertura economica per i flussi finanziari per la ricostruzione delle zone terremotate. Impegni che verranno considerati preminenti e che sono già stati oggetto di iniziative in sede parlamentare.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione