Erasmus Plus, apertura candidature per lo scambio giovanile dal 22 al 28 luglio

ven 22 giugno 2018
Flash News di La Redazione
1min
Erasmus ©Web
Erasmus ©Web

ABRUZZO. Grazie al contributo del Programma Erasmus Plus, quest’estate si realizza in Abruzzo un interessante scambio giovanile per promuovere la scoperta e la comprensione delle tradizioni dei singoli Paesi Europei con l’intento di tutelare la diversità ed il multiculturalismo.

La Cooperativa Sociale Mnemosine, in qualità di proponente del progetto “Our Roots”, invita ragazze e ragazzi da tutta Italia a presentare le proprie candidature per aderire gratuitamente a questa esperienza.

Siamo alla ricerca di partecipanti con le seguenti caratteristiche: età compresa tra i 18 ed i 23 anni, interesse a scoprire culture e tradizioni di altri popoli, voglia di mettersi in gioco con il proprio inglese e con le proprie abilità comunicative.

Lo scambio si terrà a Capestrano (AQ) dal 22 al 28 luglio 2018 e coinvolgerà giovani provenienti da Bulgaria, Irlanda e Polonia. Le attività programmate prevedono Workshops volti a scoprire cultura e tradizioni del Paese ospitante (in particolare, Laboratorio sulle danze tradizionali abruzzesi) e dei ragazzi stranieri partecipanti, escursioni e visite presso i borghi limitrofi, attività di educazione informale al chiuso e all’aperto che coinvolgano la comunità locale, discussioni di gruppo riguardo le tematiche affrontate durante lo scambio, cene interculturali.

La scelta di questa tematica è dettata dal desiderio di diffondere l’arte, valorizzare la ricchezza culturale e le tradizioni dei Paesi coinvolti e favorire la coesione sociale ed il dialogo interculturale nelle aree dell’entroterra abruzzese. Al termine dell’esperienza, a ciascun ragazzo verrà rilasciato un Certificato Europeo Youthpass.

Per inviare la tua candidatura, scarica la scheda di adesione dalla pagina Facebook di Mnemosine:

https://www.facebook.com/mnemosinecoop/?hc_ref=ART4j7MvLmtfrCUbf7pnJar9a1K_mn4e3bAw42mp1voLKfNPTxIfpDy6Q9eLJ4tSHqc

E mandala compilata a mnemosinecoop@gmail.com entro il 04 luglio 2018.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione