"Convenzione per la promozione dei servizi di mobilità sostenibile", sabato la firma a Fossacesia

ven 22 giugno 2018
Flash News di La Redazione
1min
San Giovanni in Venere ©Vastoweb
San Giovanni in Venere ©Vastoweb

FOSSACESIA. Si terrà sabato 23 giugno alle ore 10.00, nell'elegante villa ottocentesca "Parco dei Priori" a Fossacessia , difronte all'Abbazia di San Giovanni in Venere, la sottoscrizione della ' CONVENZIONE PER LA PROMOZIONE DEI SERVIZI DI MOBILITA’ SOSTENIBILE' alla presenza dei sindaci del territorio e del Presidente della Provincia, Mario Pupillo e dell'Assessore regionale al turismo Giorgio D'Ignazio e del Sottosegretario alla Giunta della regione Abruzzo Mario Mazzocca.

La convenzione è promossa da:
Legambiente
PMC Abruzzo - Polo Innovazione Turismo
DMC Costiera dei Trabocchi
DMC Sangro Aventino
FIBA Abruzzo
Donato Di Fonzo & F.lli S.p.A.
TUA Società Unica Abruzzese di Trasporto S.p.A.
Sangritana S.p.A
Autoservizi Cerella srl

L'iniziativa è volta a valorizzare i l trasporto passeggeri effettuato con autobus che prende forma dal nuovo pacchetto europeo 'Mobilità pulita' , incentivando i turisti che si spostano su lunghe distanze ma anche di prossimità, offrendo loro un'alternativa vantaggiosa all'uso dell'auto privata, nell'intento di contribuire a ridurre le emissioni dovute ai trasporti e la congestione stradale.

L'accordo vede l'avvio sperimentale della "Linea dei Trabocchi". All'iniziativa aderiscono numerosi operatori turistici dell'intera Costa dei trabocchi da Rocca San Giovanni e San Salvo.

SECONDO APPUNTAMENTO:
A Morino, presso la Riserva Regionale Zompo lo Schioppo, sempre sabato 23 giugno dalle 9.30 alle 18.00, si terrà il convegno per parlare delle aree protette d’Abruzzo e della necessità di tutela della biodiversità appenninica (vedi comunicato e programma in allegato)

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione