La Copagri Abruzzo plaude alla proroga concessa nella scadenza dei bandi per gli investimenti

mar 28 novembre 2017
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
D'Amico Camillo ©Vastoweb
D'Amico Camillo ©Vastoweb

PESCARA. "La Copagri Abruzzo plaude al senso di responsabilità manifestato dalla Presidenza della Regione Abruzzo e dall’assessorato alle Politiche Agricole nell’aver accolto la richiesta pluralmente avanzata dalle OO PP AA e dagli ordini professionali di prorogare la scadenza dei bandi del PSR: "INVESTIMENTI PER LA TRASFORMAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGRICOLI" – 2017 e SOSTEGNO AGLI INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DELLA REDDITIVITA'.

La scadenza era fissata per ieri alle ore 24,00. La nuova sarà al prossimo venerdì 15 dicembre.

Apprezziamo la diversa volontà dei vertici politici ed istituzionali della Regione Abruzzo che hanno positivamente influito sulla scelta fatta dagli organi tecnici i quali avevano opinioni diametralmente opposte.

Noi da giorni avevamo chiesto invano uno slittamento dei termini a causa del cattivo funzionamento del portale Sian dell’Agea che si e’ unito alla palese farraginosità della procedura fortemente burocartica nella fornitura e caricamento dei documenti occorrenti.

Lo slittamento della scadenza renderà così possibile il naturale inoltro delle istanze a tutti quanti coloro che vorranno farlo.

Nel mese di maggio scorso, in una situazione assolutamente simile a quella corrente e nonostante le insistenti e reiterate richieste, la proroga non fu concessa per l’opposizione decisa ed intransigente della dirigenza tecnica del dipartimento della regione.

In questo caso tante istanze, sia pubbliche che private, rimasero fuori così concorrendo al sempre reale pericolo di disimpegno finanziario per incapacità nell’impegnare e spendere i soldi stanziati dall’Unione Europea in favore del comparto agroalimentare della nostra regione.

Questa inversione di tendenza voluta dalla politica riduce questo pericolo."

La Presidenza della Copagri Abruzzo

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione