Incontro Assovasto, Marcello Dassori: "Vogliamo un collegamento diretto con l'Europa"

“Working4innovation” sab 02 dicembre 2017

Vasto Giuseppe La Rana: "Crediamo nella formazione come volano della crescita di questo territorio"

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Assovasto ©Vastoweb
Assovasto ©Vastoweb
Assovasto, interviste a Marcello Dassori e Giuseppe La Rana

VASTO. Working4innovation: tra innovazione, formazione e sviluppo è questo il titolo dell'incontro che si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri a Vasto. L'evento è stato promosso dall' Assovasto, l'associazione di imprese del vastese, in occasione del tradizionale “Incontro di Fine Anno” che quest'anno eccezionalmente è stato aperto a tutti.

Durante l'appuntamento sono state illustrate le attività programmatiche per il periodo 2018-2020 ed insieme al Programma Strategico di Sviluppo dell’Associazione, è stato presentato “Working4innovation”, il framework programmatico che proietterà Assovasto direttamente nell’era della innovazione e delle tecnologie digitali, ivi incluso il paradigma “Industria4.0”. All'incontro erano presenti la Regione Abruzzo con Giovanni Lolli, l' Europarlamentare molisano Aldo Patriciello, gli amministratori comunali di Vasto e San Salvo, il sindaco di Gissi, i rappresentati delle università di Chieti, di Pescara, della Unimol, di Tor Vergata e diverse scolaresche di Vasto.

Il presidente di Assovasto, Marcello Dassori, ha affermato: "Abbiamo voluto portare in forma pubblica questo evento che ogni anno abbiamo celebrato solo per noi stessi per far conoscere quello che sarà il nostro Piano Strategico di Sviluppo 2018-2020 che comporta delle innovazioni importanti. Noi vogliamo un collegamento diretto con l'Europa, infatti siamo stati a Bruxelles con il nostro Direttore Generale, dove abbiamo incontrato le Commissioni Parlamentari perché è lì che si decide il futuro dei finanziamenti che vengono approvati a favore delle nostre imprese. Tutto questo in un ambito di innovazione, formazione e di digitalizzazione delle nostre imprese."

Giuseppe La Rana, direttore generale di Assovasto, si è espresso così: "Un incontro di fine anno particolare, in cui non è stato fatto il bilancio dell'anno precedente, ma abbiamo declinato il programma di Assovasto 2018-2020. Abbiamo presentato il nostro Piano di Sviluppo davanti ai Comuni, alle Regioni, davanti all'Europarlamento, davanti alle scuole e Università perché crediamo di declinare quali sono le opportunità sul nostro territorio con le nostre imprese. Fino a qualche tempo fa erano associate con noi solo imprese del territorio, ma di recente ci stiamo allargando con nuove imprese di altre zone come Lama Dei Peligni, Roseto Degli Abruzzi e anche nelle Marche come Porto Sant' Elpidio e Civitanova Marche. Gli obiettivi per il nuovo anno sono incrementare il posizionamento dell'associazione sul territorio, offrire dei servizi innovativi, cercare di determinare una crescita delle imprese, degli enti, delle associazioni e del substrato culturale. Crediamo nella formazione come volano della crescita di questo territorio".


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione