Sicurezza sugli autobus Cerella, Di Martino: "Sul tema nessuna tolleranza né superficialità"

nuova replica gio 01 febbraio 2018

Vasto Continua il botta e risposta fra i sindacati e il CdA della Società Autoservizi Cerella

Lavoro ed Economia di La Redazione
2min
Maurizio Di Martino ©Filt Cigl Abruzzo
Maurizio Di Martino ©Filt Cigl Abruzzo

VASTO. A fronte della denuncia diramata da Paolo Sallese della Filt Cgil Chieti a proposito della mancanza di sicurezza rilevata sull'autobus Cerella che effettua la tratta Vasto-Villa Santa Maria (LEGGI), e in virtù della replica del CdA della società (LEGGI), prosegue il botta e risposta con i sindacati. Maurizio Di Martino, segretario provinciale della Filt Cgil Chieti fa sapere:

"La Segreteria Provinciale Filt Cgil Chieti condivide l’azione di denuncia del proprio Delegato di Autoservizi Cerella Paolo Sallese, al contrario di quanto suppone il CdA dell’azienda stessa. Ci attendiamo risposte nel merito, non fantasiose illazioni e minacce di azioni legali. Sulla sicurezza, argomento di stretta attualità nel Paese, non vi possono essere tolleranze e superficialità di nessun tipo."

Così, in una nota stampa, il Segretario Provinciale Maurizio Di Martino.

"Analogamente a quanto già dichiarato dalla Filt Cgil di Chieti e dal proprio Segretario Maurizio Di Martino, anche la Filt Cgil Abruzzo respinge al mittente ovvero all’Autoservizi Cerella, le insinuazioni prive di alcun fondamento rispetto ad una presunta mancata condivisione delle denunce formulate dal delegato Rsa della Filt Cgil Paolo Sallese, concernenti le condizioni di sicurezza e la qualità del servizio offerte all’utenza.

Non spetta all’Autoservizi Cerella né tantomeno al Consiglio di Amministrazione della società, stabilire quali debbano essere i destinatari delle denunce sindacali su clamorosi disservizi, malfunzionamenti e gravissime problematiche connesse alla sicurezza dell’esercizio soprattutto se le stesse contestazioni, formulate dal delegato Sallese, risultano comprovate da fatti e circostanze inoppugnabili e che hanno peraltro indotto la stessa Società a scusarsi pubblicamente con l’utenza per i disagi arrecati.

Spetterebbe invece all’Autoservizi Cerella e alla stessa Regione Abruzzo che con la Società TUA Spa, detiene il pacchetto di maggioranza di un’impresa che si autodefinisce “leader nel settore delle autolinee e che considera l'attenzione al cliente e alle sue esigenze di viaggio un obiettivo primario”, assicurare un servizio efficiente ed efficace nel rispetto degli obblighi previsti dal codice della strada e nel rispetto delle condizioni di sicurezza.

Continueremo pertanto a denunciare anche pubblicamente , senza alcun timore di ritorsioni e di presunte minacce di azioni legali, tutte quelle situazioni che dovessero far emergere problematiche che determinano disservizi e carenza di sicurezza sia per i viaggiatori che per lo stesso personale dell’Autoservizi Cerella.

E non ci sottrarremo finanche a denunciare (come abbiamo peraltro già fatto) quelle situazioni che denotano carenze anche dal punto di vista organizzativo e nella conduzione di un'azienda pubblica che gestisce risorse pubbliche. E non ci sembra che Autoservizi Cerella possa essere annoverata, anche da questo punto di vista, tra le società che meriterebbero la sufficienza."

Così, in una nota stampa, la Filt Cgil Abruzzo.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione