Approvazione mozione Pollutri, Minoranza: "Esprimiamo massima soddisfazione"

mar 12 settembre 2017
Politica di redazione
1min
Approvazione mozione Pollutri, Minoranza: Esprimiamo massima soddisfazione ©n.c.
Approvazione mozione Pollutri, Minoranza: Esprimiamo massima soddisfazione ©n.c.
VASTO. Oggi il consiglio comunale ha approvato a scrutinio segreto una mozione del consigliere Alessandro d'Elisa che impegna il sindaco a "revocare il contratto sottoscritto col signor Angelo Pollutri quale componente dell'ufficio di staff".
I voti favorevoli, a scrutinio segreto, sono stati 13, contrari 9 e bianche 2, quindi la mozione ha raccolto almeno quattro voti tra i consiglieri di maggioranza presenti, nonostante gli accorati appelli del Sindaco a non votare, oppure a respingere la mozione. La mozione è un chiaro invito al sindaco Menna a rivedere le sue scelte organizzative, controverse, in materia di staff.
Una scelta chiaramente politica dell'assise civica nei confronti di Pollutri, uno dei principali attori della campagna elettorale di Francesco Menna che, da oggi, è un sindaco azzoppato. Come consiglieri di minoranza esprimiamo massima soddisfazione, dopo aver mostrato grande compattezza.
Alessandro d'Elisa a riguardo ha affermato: "Credo che il dato politico c'è, la  Giunta Menna è andata sotto poiché è stato condiviso quanto da me evidenziato. Evidentemente queste scelte fatte dal Sindaco e questo modo di fare politica non viene condiviso dalla maggioranza dei cittadini, visto che il Consiglio rappresenta proprio questi ultimi. La maggioranza di questo Consiglio non ritiene che il signor Pollutri debba ricoprire quel ruolo e quindi il Sindaco dovrà dar corso a quanto deliberato. Per la Giunta Menna è una sconfitta".
Vincenzo Suriani (Fratelli d'Italia - An)
Davide D'Alessandro (Vasto 2016)
Alessandro d'Elisa (Gruppo misto)
Francesco Prospero (Progetto per vasto)
Guido Giangiacomo (Forza Italia)
Edmondo Laudazi (il nuovo Faro)

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione