Errore Mercogliano, D'Alessandro: "Chi ha stipulato e pagato la polizza assicurativa?"

L'INTERROGAZIONE gio 07 dicembre 2017
Politica di La Redazione
1min
D'Alessandro ©Vastoweb
D'Alessandro ©Vastoweb

VASTO. "Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, rispondendo a una mia interrogazione sul decreto ingiuntivo Pulchra da oltre un milione di euro, ha parlato di “errore umano” per spiegare la grave negligenza dell’ex Dirigente dell’Avvocatura, Alfonso Mercogliano, che ha dimenticato, letteralmente dimenticato, la scadenza dei termini per opporre ricorso da parte del Comune. Durante la risposta ha aggiunto che l’ex dirigente avrebbe stipulato una polizza.

Giorni fa ho protocollato una nuova interrogazione. Intanto, perché “errore umano”, non trattandosi di un lavoratore impegnato per tante ore alla catena di montaggio di una fabbrica, mi è parsa una giustificazione riduttiva, minimalista. Poi, perché voglio sapere chi ha stipulato la polizza e, soprattutto, chi l’ha pagata. Il Sindaco è liberissimo di usare parole dolci nei confronti di un ex dirigente, ma deve stare molto attento a non far pagare la grave negligenza a tutti i cittadini vastesi.

Davide D’Alessandro, Vice Presidente del Consiglio"


Di seguito il testo dell'interrogazione:

"Il sottoscritto, Davide D’Alessandro, Consigliere comunale di Vasto2016;

Premesso che, durante l’ultimo Consiglio comunale, il Sindaco ha dichiarato che l’ex dirigente dell’Avvocatura, Alfonso Mercogliano, responsabile di un grave errore (aver fatto scadere i termini per opporre il Comune di Vasto al decreto ingiuntivo Pulchra di oltre un milione di euro), avrebbe stipulato una polizza assicurativa;

Interroga il Sig. Sindaco

Per sapere chi ha stipulato la polizza assicurativa e, soprattutto, chi ha pagato la stessa."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione