La Magnacca sollecita D'Alfonso: "Urgente la manutenzione della Trignina"

intervenire gio 18 gennaio 2018

San Salvo "Parte dei 9 milioni di euro che la Regione ha destinato alle strade provinciali deve essere investita per la Trignina"

Politica di La Redazione
1min
Tiziana Magnacca e Luciano D'Alfonso ©Vastoweb
Tiziana Magnacca e Luciano D'Alfonso ©Vastoweb

SAN SALVO. Stato fatiscente quanto pericoloso della strada provinciale Trignina che collega il casello dell’autostrada A14 al centro abitato di San Salvo. Nonostante le numerose sollecitazioni ad oggi non c’è ancora alcuna certezza sulle sorti di questa arteria che assume un valore strategico considerando le numerose attività operanti della zona industriale con le notevoli ricadute economiche per il territorio del Vastese, nonché della valenza turistica della Città di San Salvo, che lo scorso anno per ventesima volta si è fregiata della Bandiera Blu.

Dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal presidente della Regione Abruzzo in occasione dell’incontro avuto con i sindaci del Vastese, il sindaco Tiziana Magnacca ha sollecitato Luciano D’Alfonso a farsi parte attiva per sostenere le ragioni di San Salvo.

“Ho ricordato al presidente D’Alfonso – dichiara il sindaco – che in ottobre la Regione Abruzzo ha destinato 9 milioni di euro per la sistemazione delle strade provinciali che insistono nel territorio del Vastese. Parte di quella somma deve essere destinata alla strada provinciale Trignina. Sono interventi funzionali oltre che di sicurezza considerato che su questo tracciato l’illuminazione è inesistente e insistono due ponti, di cui uno sull’autostrada, privi da anni di manutenzione”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione