Rottamazione cartelle esattoriali, Marinucci: "E' un modo di venire incontro ai concittadini"

A CASALBORDINO sab 03 febbraio 2018

Casalbordino "Consente un ulteriore recupero di somme dovute e non incassate negli anni precedenti"

Politica di La Redazione
1min
Filippo Marinucci ©Filippo Marinucci
Filippo Marinucci ©Filippo Marinucci

CASALBORDINO. Nello scorso Consiglio Comunale, l'Amministrazione di Casalbordino ha aderito alla rottamazione della cartelle esattoriali e approvato il relativo regolamento.

I contribuenti hanno la facoltà di estinguere i propri debiti attraverso il pagamento dell'importo residuo al netto delle sanzioni e per le multe al Codice della Strada, al netto degli interessi.

Per aderire alla rottamazione è necessario compilare, sottoscrivere con firma autografa e trasmettere il modulo di adesione, unitamente alla copia fotostatica del documento di identità valido del soggetto richiedente.

Il termine per la presentazione dell'istanza di adesione è fissato al 15/05/2018.

"E’ stato importante - dichiarano il sindaco Marinucci e gli amministratori- aderire a questa estensione della definizione agevolata dei carichi fiscali, opportunità che è stata offerta nuovamente dal legislatore, perché rappresenta un modo per venire incontro a quei concittadini che, in un momento di forte difficoltà economiche, loro malgrado, si sono trovati nella impossibilità di adempiere il proprio dovere tributario nei confronti della pubblica amministrazione e quindi della collettività intera." "Questa operazione - proseguono- ha un ulteriore vantaggio per l’amministrazione, quello di consentire un ulteriore recupero di somme dovute ma non incassate negli anni precedenti."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione