Civica Popolare, Chiavaroli: "Battaglia Tribunali, viabilità e violenza sulle donne le priorità"

INAUGURATA LA SEDE mer 14 febbraio 2018

Vasto Presentati i candidati Lucrezio Paolini e la vastese di adozione Giovanna Greco

Politica di La Redazione
1min
Apertura sede Civica Popolare Lorenzin a Vasto ©Vastoweb
Apertura sede Civica Popolare Lorenzin a Vasto ©Vastoweb
Federica Chiavaroli: "Tribunali minori, viabilità e violenza sulle donne le priorità"

VASTO. E' stata inaugurata questa mattina, in Corso Garibaldi 13, a Vasto la sede elettorale della lista Civica Popolare. Durante l'incontro a cui ha preso parte il sottosegretario Federica Chiavaroli sono stati presentati i candidati: Lucrezio Paolini e Giovanna Greco.

Ad aprire l'incontro è stato lo stesso Lucrezio Paolini, che sulla sua candidatura alla Camera ha detto: "L'obiettivo è di rappresentare al meglio questo territorio e tutta la regione Abruzzo. Fino ad ora mi sono impegnato come consigliere comunale e poi come consigliere regionale, dove sono alla seconda legislatura. Il mio impegno è stato sulla qualità della normazione. Voglio continuare su questa direzione facendo leggi efficaci ed al passo con i tempi".

Successivamente la parola è stata presa da Federica Chivaroli che si è soffermata sulle priorità che vuole portare avanti in caso di elezione: "Voglio tornare in Parlamento per terminare il lavoro fatto in questi anni per salvare i Tribunali minori, come quelli di Vasto e Lanciano. Abbiamo ottenuto una proroga fino al 2020, ora si lavora sull'accorpamento. Abbiamo una soluzione concreta sulla quale stiamo lavorando.

Altro tema caro è quello della viabilità. La nostra Regione ha bisogno di infrastrutture valide per i suoi cittadini, sopratutto per quelli dell'interno che devono potersi muovere in libertà e vivere dignitosamente.
Anche la violenza sulle donne è un tema su cui lavorare all'inizio pensavo non riguardasse la nostra regione, ma non è così. Bisogna lavorare affinché non ci siano più vittime. Per farlo serve proteggerle attraverso pene certe per chi commette reati e donando loro un'alternativa rendendole autonome, ma soprattutto donando loro la forza di denunciare. Mi batterò affinché le aziende abbiano sgravi se assumono donne vittime di violenza.
Insomma bisogna sostenere la buona politica, quella che parla di cose concrete. La squadra di Civica Popolare mira a questo, dobbiamo ridare ai cittadini la possibilità di credere nella politica".

Infine spazio anche alla vastese di adozione Giovanna Greco che ha affermato: "Ho accettato questa candidatura per l'amicizia che ho con Federica Chiavaroli, persona che stimo tanto visto l'ottimo lavoro svolto in questi anni in Parlamento. Ho deciso di scendere in campo perché la politica secondo me in questo momento ha bisogno di volti nuovi e soprattutto perché voglio mettere a disposizione le mie competenze professionali. L' obiettivo è puntare su formazione e occupazione, in particolare a livello giovanile".

All'incontro ha preso parte anche Marusca Miscia, candidata del Pd alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Lanciano-Ortona-Vasto.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione