Assegnate le nuove deleghe agli assessori della Giunta Menna

rimpasto lun 19 febbraio 2018

Vasto Il neo vicesindaco Giuseppe Forte si occuperà di Urbanistica, Lavori Pubblici e Cultura

Politica di La Redazione
3min
La Giunta comunale, da sx: Gabriele Barisano, Lina Marchesani, Carlo Della Penna, Paola Cianci, Francesco Menna, Giuseppe Forte, Luigi Marcello, Anna Bosco ©Vastoweb
La Giunta comunale, da sx: Gabriele Barisano, Lina Marchesani, Carlo Della Penna, Paola Cianci, Francesco Menna, Giuseppe Forte, Luigi Marcello, Anna Bosco ©Vastoweb

VASTO. Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha assegnato questa mattina le nuove deleghe alla Giunta comunale che sono state così ridistribuite:

Francesco Menna si occuperà di Pianificazione finanziaria, Bilancio e Tributi, Società partecipate, Igiene e Sanità e Protezione civile.

Il vice sindaco Giuseppe Forte (Pd) nominato assessore all'Urbanistica, ai Lavori Pubblici e alla Cultura con delega a Pianificazione urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Grandi opere, Beni e Attività culturali.

Luigi Marcello (Città Virtuosa) nominato assessore allo Sviluppo Economico, ai Servizi Civili e al Patrimonio con delega a Attività Produttive, Commercio, Artigianato, Mercati, Porto, Servizi Civici: Stato Civile, Servizi Demografici, Servizi Elettorali, Toponomastica, patrimonio culturale, Gestione impianti sportivi, Politichè per le realtà periferice, Gemellaggi istituzionali.

Lina Marchesani (Pd) nominata assessore alla Politiche Sociali, dei Diritti e delle Risorse umane con delega a Politiche Sociali, dell'Integrazione, del Lavoro, Politiche per il Terzo Settore, Pari Opportunità, Personale.

Gabriele Barisano (Avanti Vasto) nominato assessore alla Cura della Città e alla Sicurezza con delega a Servizi Manutentivi, decoro e Arredo Urabano, Verde pubblico, Politiche energetiche, Cimitero comunale, Politiche per la sicurezza, Polizia Locale, Viabilità e Manutenzione Stradale, Statuto e Regolamenti, Rapporti con il Consiglio Comunale.

Paola Cianci (SI per Vasto)nominata assessore alla Politiche ambientali e del territorio e alle Politiche giovanili con delega a Smart city, Ambiente, Aree protette e demanio, Infrastrutture per l'ambiente, Via Verde della Costa dei Trabocchi, Trasporti e Mobilità sostenibile, Ecologia, Politiche abitative, Politiche giovanili, Avvocatura comunale.

Carlo Della Penna (Filo Comune) nominato assessore al Turismo, ai Grandi eventi e allo Sport.

Anna Bosco (Pd) nominata assessore all'Istruzione, all'Innovazione e alla Politiche comunitarie con delega a Politiche dell'educazione, Politiche dell'Istruzione, Manutenzione edifici scolastici, Innovazione e trasformazione digitale, Trasparenza, Sistemi informatici, Politiche comunitarie, Agricoltura e pesca, Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio, Attuazione del programma amministrativo.

Il vice sindaco Giuseppe Forte ha detto: "Ringrazio il sindaco per questa nomina. Il PD con questo rimpasto perde la presidenza del Consiglio, ma riacquista quella casella mancante lasciata dall'assessore Del Casale. Mi auguro di riuscire a portare a compimento nel migliore dei modi questo nuovo incarico, le mie tre deleghe sono impegnative. Non mi è mai balenata l'idea di fare l'assessore, sono stato chiamato a questo ruolo e non mi sono tirato indietro. Ho detto sì al sindaco e al Pd. Bisogna mettere mano al piano territoriale di Punta Penna, dobbiamo trasformare l'area da industriale a commerciale. Sicuramente non si potranno delocalizzare le attuali industrie."

Paola Cianci ha dichiarato: "Per me non è un passo indietro. Ho svolto il ruolo di vice sindaco, oggi queste deleghe sono il riconoscimento del lavoro svolto fino ad ora. Per me quella del vice sindaco è stata una bellissima esperienza, ora guardiamo avanti e pensiamo agli obiettivi che ci siamo prefissati. L'analisi amministrativa è questa, mentre per quella politica è il Pd che ha rivendicato questo ruolo."

Luigi Marcello ha detto: "Lascio i Servizi manutentivi che passano a Gabriele, sicuro che farà bene. Io mi butterò con massimo impegno in questo nuovo ruolo."

"Ci sono deleghe importanti - ha detto Gabriele Barisano. La questione della Polizia municipale va risolta e non mi spaventa, non è una patata bollente."

Anna Bosco ha detto: "Non immaginavo la delega alla Pesca. Sui fondi comunitari posso dire che stiamo lavorando e forse questa delega arriva per questo."

"Sono contenta che abbiamo superato il momento di stallo - ha spiegato Lina Marchseani. Sono la più anziana della Giunta, dobbiamo andare avanti e siamo il governo della città. Ci vuole concretezza e dobbiamo pensare alle priorità. Dobbiamo andare incontro alle esigenze della persone. Contenta perché il mio piano sociale è stato approvato. Ora dobbiamo lavorare con armonia e serenità."

Carlo Della Penna ha dichiarato: "Ci sono dei progetti sull'impiantistica sportiva ben avviati, la delega è di Gino Marcello ma lavoriamo insieme. Dobbiamo lavorare sul turismo e legarlo allo sport. Quest' estate avremo un importante evento, che va ad aggiungersi a quelli consolidati come il Siren. Sul Vasto Film Festival stiamo lavorando, rivisitandolo con le risorse che abbiamo. Meno ospiti di un certo calibro, con spese più contenute."

Il sindaco Menna sull'età anagrafica della nuova giunta risponde: "E' una strumentalizzazione dell'opposizione. Quattro su sette hanno cominciato ora la loro avventura. Questa strumentalizzazione la rispedisco al mittente."

GUARDA L'INTERVISTA AL SINDACO FRANCESCO MENNA:


GUARDA L'INTERVISTA A GIUSEPPE FORTE:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione