Pd San Salvo: "Via Bachelet è in uno stato di abbandono intollerabile"

L'INTEPELLANZA mer 21 febbraio 2018

San Salvo In discussione nel prossimo Consiglio comunale

Politica di La Redazione
1min
Pd San Salvo: "Via Bachelet è in uno stato di abbandono intollerabile" ©Pd San Salvo
Pd San Salvo: "Via Bachelet è in uno stato di abbandono intollerabile" ©Pd San Salvo

SAN SALVO. "Il perdurare dello stato di abbandono di Via Bachelet (la strada adiacente via Grasceta e quale unica via di accesso al bocciodromo comunale) è ormai e purtroppo visibile sotto gli occhi di tutti. Uno stato di abbandono che è divenuto ormai intollerabile per la viabilità stradale aggravato tra l’altro dall'assenza di interventi specifici nel progetto di realizzazione della pista ciclabile volti a mitigare il rischio frane a cui da tempo tale strada comunale è soggetta.

Alla luce di quanto appena esposto, ieri mattina abbiamo depositato un’interpellanza al fine di essere portati a conoscenza dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’Assessore ai Lavori Pubblici Maria Travaglini se sono previsti interventi immediati su Via Bachelet e, ove fossero previsti, di essere portati a conoscenza anche delle tempistiche e con quali somme del Bilancio Comunale.

Con la stessa interpellanza chiediamo inoltre all’amministrazione comunale se è stato previsto un progetto di variante della pista ciclabile oggi in esecuzione che preveda interventi atti alla mitigazione del rischio idrogeologico.

Un’interpellanza necessaria e doverosa per l’immagine ed il decoro della Città e soprattutto per la sicurezza dei cittadini e degli utenti che percorreranno da qui a breve la Pista Ciclabile.

Ricordiamo infine che ai sensi del Nuovo Codice della Strada, le strade devono essere tenute in ottimo stato sia per quanto riguarda il manto stradale che per quanto concerne la segnaletica orizzontale e verticale, entrambe però completamente assente in Via Bachelet."

Così, in una nota stampa, i consiglieri comunali Gennaro Luciano, Antonio Boschetti e Giovanni Mariotti

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione