​La minoranza abbandona l'aula: "La maggioranza non condanna la violenza politica e il terrorismo"

MOZIONE MORO gio 17 maggio 2018

Vasto "Gravissimo atto politico"

Politica di La Redazione
1min
Banchi della minoranza vuoti ©Vastoweb
Banchi della minoranza vuoti ©Vastoweb

VASTO. "La maggioranza di sinistra e il sindaco Menna si sono resi protagonisti oggi di un gravissimo atto politico, rifiutandosi di votare una mozione della minoranza di centrodestra (primo firmatario il consigliere Vincenzo Suriani) che condannava la violenza politica, ed esprimeva anzi apprezzamento per l'intitolazione di un giardino ai poliziotti e ai carabinieri della scorta di Moro nel quarantesimo anniversario del loro vile assassinio.

La proposta di delibera, votata da tutta la minoranza di centrodestra e dal Movimento 5 stelle, è stata bocciata coi voti dei 9 consiglieri del PD e del consigliere Marra, mentre si sono astenuti i consiglieri Baccalà e Molino. Riteniamo questo assurdo voto un gesto gravissimo di offesa alle migliaia di vittime del terrorismo e abbiamo pertanto immediatamente abbandonato il consiglio comunale. Menna e la sua maggioranza si rifiutano di condannare il terrorismo, lo stragismo e le Brigate Rosse.

Riteniamo pertanto qualsiasi gesto di violenza o di intolleranza politica una diretta responsabilità di un sindaco che, ostaggio degli estremisti della sua maggioranza che gli impediscono persino di condannare le Brigate Rosse, sta creando questo clima di odio e di sopraffazione in città."

I gruppi consiliari:

Forza Italia

Il nuovo faro

Lega

Gruppo misto

Fratelli d'Italia

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione