In attesa della formazione del nuovo Governo la Lega scende in piazza

partecipazione dei cittadini sab 19 maggio 2018

Vasto Francesco Prospero: "La politica deve tornare ad essere ad esclusivo servizio della gente, solo così potremmo riconquistare la fiducia delle persone''

Politica di La Redazione
1min
Gazebo Lega in Piazza Pudente ©Vastoweb
Gazebo Lega in Piazza Pudente ©Vastoweb

VASTO. Oggi e domani anche a Vasto la Lega è in centro con un gazebo a disposizione dei cittadini. In particolare i consiglieri comunali e i militanti situati in Piazza Pudente hanno chiesto ai vastesi se sono d'accordo alla sottoscrizione del contratto di Governo con il Movimento 5 stelle attraverso il quale portare a compimento alcuni punti in particolare.

Fra questi sono stati citati: l'eliminazione della legge Fornero, il blocco degli sbarchi e il rimpatrio degli immigrati irregolari, l'introduzione della flat tax per famiglie e imprese, l'eliminazione delle accise sulla benzina e taglio della burocrazia, saldo e stralcio delle cartelle esattoriali per i piccoli contribuenti in difficoltà economica, potenziamento di risorse per le Forze dell'ordine al fine di garantire più sicurezza, la garanzia del diritto di legittima difesa, un salario minimo e la lotta al precariato, il taglio agli sprechi della Pubblica amministrazione e maggiore autonomia agli enti locali e alle regioni, la ridiscussione dei trattati europei e l'affermazione del principio di sovranità nazionale e infine le politiche per la famiglia che includono gli asili nido gratuiti, l'IVA zero sui prodotti per l'infanzia, il sostegno alla natalità e l'introduzione di un ministero specifico per la disabilità.

Il consigliere della Lega,Francesco Prospero, a riguardo ha dichiarato: ''Questo contatto diretto con le persone, esercitato anche attraverso i gazebo, ci consente un ascolto costante dei loro umori fornendoci gli strumenti utili per intervenire sui loro bisogni. La politica deve tornare ad essere ad esclusivo servizio della gente, solo così potremmo riconquistare la fiducia delle persone''.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione