Partito Democratico San Salvo: "Pessime condizioni della Villa Comunale"

L'ATTACCO mar 22 maggio 2018

San Salvo "Panche e giochi rotti, verde incolto"

Politica di La Redazione
2min
Partito Democratico San Salvo: "Pessime condizioni della Villa Comunale" ©Partito Democratico San Salvo
Partito Democratico San Salvo: "Pessime condizioni della Villa Comunale" ©Partito Democratico San Salvo

SAN SALVO. "A distanza di due mesi dalla messa in luce del degrado, dell’incuria, della negligenza e della scarsa attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti delle aree giochi di San Salvo Marina che vedeva la presenza di giochi pericolosi, altalene rattoppate, erba alta, sporcizia e quanto già esposto nei comunicati del 16 e del 19 marzo 2018, notiamo che nulla o poco è cambiato. Così come non sono cambiate le condizioni manutentive della Marina in generale.

A queste “condizioni” non possiamo poi non aggiungere quelle in cui versa la Villa Comunale di San Salvo e ben visibili dalle foto in allegato: giochi rotti e/o fortemente deteriorati con presenza anche di mozziconi di sigarette, panchine pericolose con doghe mancanti, pali della luce prive di plafoniere, aiuole non curate e sporcizia. Per non parlare poi della pavimentazione fortemente dissestata dove per un bambino, per un anziano e/o un disabile il rischio di inciampare e/o cadere è alto.

Dov’è l’amministrazione comunale dinanzi a tale degrado ed abbandono e dinanzi alla sicurezza ed all’incolumità pubblica? Dov’è l’Assessore ai Servizi manutentivi Giancarlo Lippis?

La verità è che ormai siamo di fronte ad un’amministrazione comunale che per anni ha goduto del buon operato e della forte attenzione delle passate amministrazioni di centrosinistra verso il decoro urbano, i bambini (e quant’altro ahimè ormai non più esistente), ma che a distanza di sette anni vede la Città cadere a pezzi per la pessima –o meglio inesistente- capacità di amministrarla e che in aggiunta e per assurdo fa varianti di bilancio senza prevedere nulla per quanto invece necessita di ricevere attenzione e considerazione.

La COSTANTE manutenzione ordinaria delle aree pubbliche e limitrofe, la fruibilità e l’accesso a quanto presente al loro interno, è DOVEROSA nei confronti dei cittadini e della Città.

All’Assessore Lippis consigliamo vivamente di farsi un giro per la Città, di verificare le pessime condizioni in cui versa San Salvo e di AGIRE! La Villa Comunale come altri punti nevralgici della Città come in primis il Centro Storico e la Marina dovrebbero essere lo specchio di San Salvo. Purtroppo però ai turisti che a breve si recheranno nella nostra città questo è quanto l’amministrazione comunale presenterà loro. Tutto ciò forse ed anche in virtù del fatto che nel centro storico non ci credono e non ci hanno mai creduto. Il calendario delle manifestazioni estive ne è la prova più evidente. Un calendario estivo pessimo con eventi che potremmo di certo definire assenti. Della propria città occorre crederci, occorre investire, occorre adoperarsi. Cose lontane all’amministrazione a guida Magnacca. Eppure basta allungare lo sguardo alla vicina Vasto!

Noi dal canto nostro continueremo la nostra opposizione vigile ed attenta per il solo bene della Città. Ai cittadini diciamo che agire solo quando le cose si fanno notare denotano l’inesistente capacità di un’amministrazione comunale essere un “buon amministratore”. E i fatti lo dimostrano chiaramente!"

Pd San Salvo

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione