Menna: "Accordo quadro per Caserme Carabinieri, Gdf e per Agenzia delle Entrate"

"Ridisegno strategico" gio 14 giugno 2018

Vasto Approda in Consiglio Comunale il protocollo d’intesa con l’Agenzia del Demanio

Politica di La Redazione
1min
Consiglio comunale ©Vastoweb
Consiglio comunale ©Vastoweb

VASTO. “Un accordo quadro con l’Agenzia del Demanio che mira a valorizzare immobili in disuso dove allocare importanti presidi di pubblica sicurezza, conseguendo un grande risparmio di risorse pubbliche.

Con queste parole il Sindaco di Vasto Francesco Menna ha annunciato di aver chiesto al Presidente del Consiglio Comunale, Mauro Del Piano, l’iscrizione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, del Protocollo d’intesa tra il Comune di Vasto e l’Agenzia del Demanio finalizzato all’avvio di iniziative di valorizzazione, razionalizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico sito nel territorio comunale.

Il Comune di Vasto, con questo protocollo d’intesa, promuove un ridisegno strategico del territorio cittadino in un’ottica di riqualificazione e rigenerazione urbana volta all’aumento del benessere e della vivibilità degli spazi. Oggetto dell’accordo è, quindi, l’ottimizzazione e la dismissione del patrimonio pubblico cittadino, di proprietà di diversi soggetti pubblici.

Con questo protocollo- ha proseguito il primo cittadino - il Comune s’impegna a valutare la possibilità di inserire nel proprio piano delle alienazioni alcuni beni immobiliari in luogo dei quali realizzare importante strutture pubbliche: la caserma dei Carabinieri, la nuova caserma della Guardia di Finanza e la sede dell’Agenzia delle Entrate. In cambio, per il Comune, la struttura che ospitò la sede della Polizia Stradale. Successivamente alla sottoscrizione del protocollo, è prevista l’istituzione di un tavolo tecnico che, tra l’altro, provvederà a mantenere il rispetto degli equilibri economico-finanziari, a redigere un cronoprogramma per la realizzazione delle operazioni che si andranno a definire ed individuare ulteriori interventi da inserire nel quadro complessivo dell’operazione.

Ovviamente- ha concluso il Sindaco Menna - tale progettualità dovrà essere ad equivalenza di valori finanziari e senza alcun onere per l’Ente”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione