​Lo chef di Lanciano Adriano D'Ovidio a Sanremo porterà la ventricina di Guilmi

PASSERELLA ABRUZZESE sab 03 febbraio 2018
Spettacolo di La Redazione
1min
​Lo chef di Lanciano Adriano D'Ovidio a Sanremo porterà la ventricina di Guilmi ©Web
​Lo chef di Lanciano Adriano D'Ovidio a Sanremo porterà la ventricina di Guilmi ©Web

LANCIANO. Leccornie dall'Abruzzo nella città dei fiori. Lo chef di Lanciano (Ch) Adriano D'Ovidio sarà infatti a Sanremo in occasione della 68esima edizione del Festival della canzone italiana, dal 6 al 10 febbraio prossimi. D'Ovidio, titolare a Lanciano del ristorante “La Furnacelle”, è sempre più ambasciatore della cucina abruzzese nel mondo. Di recente è stato primo chef in un tour del Cram in Argentina; è stato ripetutamente invitato ed impegnato nella preparazione di manicaretti tipici negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai; a Muscat, capitale portuale dell'Oman; a Londra, a Parigi, in Spagna, nella Repubblica Dominicana.

“A Sanremo – spiega D'Ovidio opererò all'interno di Casa Sanremo, il cui referente per l'Abruzzo è Danilo Daita. Ci saranno serate di gala in cui preparerò specialità con ingredienti freschi e prodotti d'eccellenza della nostra terra, messi a disposizione da alcune aziende”.

Dai Salumi Sorrentino di Mozzagrogna (Ch), ai pelati Flagella di Castel di Sangro (Aq), ai vini della Cantina Frentana di Rocca San Giovanni (Ch), ai bocconotti Lobosco di Castel Frentano (Ch), alla ventricina del Vastese (Ch), al peperone dolce di Altino (Ch), all'aglio rosso di Sulmona (Aq).

“Il menu che andrò a proporre – fa ancora presente D'Ovidio unirà la tradizione ad un tocco di creatività ed innovazione”. E, dunque, ecco il rentrocele con ventricina di Guilmi (Ch), aglio rosso di Sulmona e peperone dolce di Altino; ravioloni con funghi porcini e noci, agnello porchettato, arrosticini e bocconotti. “Oltre alle canzoni, anche delizie della nostra regione”.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione